UFFICIALE - Gonzalo Escalante lascia la Lazio, ma rimane in Serie A

Pubblicato 
martedì, 09/08/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews.eu-lazio-gonzalo-escalante
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ESCALANTE CREMONESE - Gonzalo Escalante non è più un giocatore della Lazio, almeno per ora. Il centrocampista argentino, infatti, è stato ceduto dal club capitolino alla Cremonese a titolo temporaneo. Di seguito il comunicato ufficiale del club lombardo.

Ufficiale: Escalante dalla Lazio alla Cremonese

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante.

Nato a Bella Vista (Argentina) il 27 marzo 1993, centrocampista, Escalante è cresciuto nel Boca Juniors, club argentino con il quale ha giocato 11 partite nella formazione maggiore. Il suo primo passaggio in Italia risale alla stagione 2014/15 quando con la maglia del Catania fece il suo esordio in Serie B (26 presenze, 1 gol). Al termine di quel campionato Escalante fu ceduto all’Eibar, in Spagna, dove è rimasto fino al 2020 collezionando 164 presenze e 10 gol nella Liga. Nel 2020/21 è arrivato il suo esordio con la maglia della Lazio (24 presenze in A e 4 in Champions League); nell’ultima stagione dal club biancoceleste è passato in prestito all’Alaves, nuovamente nella Liga, dove è sceso in campo 17 volte (5 gol)".

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram