UFFICIALE Parma-Lazio, prima del match un minuto di silenzio in ricordo di Ceresini

Pubblicato 
sabato, 08/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Logo Parma calcio
Tempo di lettura: < 1 minuto

PARMA LAZIO CERESINI - La città di Parma onora la memoria di Ernesto Ceresini. L'ex Presidente e tifoso del club crociato è scomparso trent'anni fa, il 4 febbraio 1990. La società, come si legge in una nota ufficiale, "domani, domenica 9 febbraio, prima del fischio di inizio della partita di campionato Parma-Lazio, tutta la comunità Crociata e le squadre ricorderanno, Ernesto Ceresini, osservando un minuto di silenzio".

Ernesto Ceresini

Ceresini, nella storia secolare del club, é stato colui che più a lungo ha rivestito la carica di Presidente. Un ruolo che ha ricoperto per quattordici anni consecutivi. Ernesto fu proprietario e ‘numero uno’ del Parma Associazione Calcio dal 1976 al 1990, quando domenica 4 febbraio, prima della gara di Serie B al Tardini contro il Como, lasciò la vita terrena. Dopo pochi mesi, a maggio, il Parma fu promosso, per la prima volta nella sua storia, nella Serie A a girone unico. Un traguardo che Il Presidente aveva da tempo sognato e, soprattutto, programmato. Il Parma Calcio 1913 ha dedicato e intitolato il Museo della storia della nostra squadra, inaugurandolo il 4 febbraio 2017.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram