Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza stampa: “Scudetto? Utopia, stiamo sereni”

Pubblicato

il

lazionewseu-atalanta-lazio-conferenza-stampa-seriea-2022

ATALANTA LAZIO SARRI CONFERENZA STAMPA – Dopo aver parlato con radio e televisioni, Maurizio Sarri si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti in merito ad Atalanta – Lazio. Qui di seguito le parole del tecnico biancoceleste.

LEGGI ANCHE: Atalanta – Lazio, le pagelle di Paolo Cericola
LEGGI ANCHE: Sarri dopo Atalanta – Lazio: “Il campo del ‘Gewiss’…”

Atalanta – Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa

Scudetto? L’utopia è irraggiungibile. Lo scudetto? Come l’utopia. Abbiamo fatto undici partite, c’è da stare sereni. Buona partita contro una buona squadra. Stasera a mezzanotte dobbiamo resettare tutto e pensare all’Europa League“.

La reazione del gruppo dopo l’infortunio di Immobile

“É chiaro che noi Ciro ci fa comodo, poi come abbiamo parlato durante la settimana abbiamo detto che dovevamo tirare fuori qualcos’altro dagli altri. Oggi poteva essere la partita adatta per una squadra che non vuole dare punti di riferimento. Aspettiamo di dire che possiamo fare a meno di Immobile“.

Su Roma-Napoli

“Non guardiamo la partita perché siamo sull’aereo. Io non guardo partite dove non ho un interesse diretto. Difficile che mi metta a vedere le partite che non siano della Salernitana. Dobbiamo dimostrare di essere bravi. Più bella Lazio? Abbiamo fatto anche altre buonissime partite: Firenze di livello, quella dello scorso anno ancora di più. Oggi abbiamo giocato su un campo straordinario, quando giochiamo in casa non possiamo fare le uscite che abbiamo fatto oggi”.

La definizione di ‘Sarrismo’

“Non so dartela la definizione, forse mia moglie te la saprebbe dare. Uomo scontroso un po’ testa di cazzo. Tiki taka? No, il nostro è stato un palleggio avanti-dietro e poi ricerca verticale. Ho avuto la squadra che ha fatto più verticalizzazioni in Serie A“.

Un aggettivo per Felipe Anderson

“Conosciamo tutti il potenziale di questo ragazzo. È enorme, lo ha espresso molto spesso ma alterno. Lui può avere anche nella stessa partita in cui si spenge e si accende. Spero che sia arrivato a un’età in cui trovi quello che gli è sempre mancato”.

La chiosa è sulle sei partite senza subire gol

“Una statistica che non ci deve condizionare. Si deve giocare sempre con la stessa testa per cercare di non prendere gol. Ne abbiamo parlato con i calciatori per trovare ancora quelli che sono gli errori da limare. Avere un buon livello di solidità.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati