Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Casale: “Non sapevo nulla della trattativa. La Lazio è un bel salto”

Pubblicato

il

casale-lazio-conferenza-stampa

CASALE LAZIO CONFERENZA STAMPA – I primi giorni all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, poi il ritiro in Germania. Nicolò Casale, alla prima conferenza stampa da giocatore della Lazio, ha parlato delle prime settimane con l’aquila sul petto, soffermandosi su Sarri, il nuovo modulo e tanto altro ancora.

Lazio, la conferenza stampa di presentazione di Casale

“L’ultima partita di campionato l’ho giocata contro la Lazio. Sapevo dell’interesse del club capitolino, ma non sapevo nulla della trattativa. Ero concentrato sulla partita, poi in poche settimane mi sono ritrovato qui: sono molto felice. Nonostante le voci, volevo fortemente venire qui. Per me, che fino a due stagioni fa giocavo in B, la Lazio è un bel salto”.

La posizione nello scacchiere biancoceleste

“Sono un jolly? L’anno scorso ho ricoperto tutti i ruoli della difesa, ho fatto anche il quinto adattandomi. Con Sarri cambia il modulo e devo calarmi nella nuova dimensione molto velocemente. Ma con questi compagni e questo grande allenatore sarà tutto più semplice. Se ci sono differenze da una difesa a 3 a una a 4? Si, ci sono. Soprattutto soprattutto se prima l’allenatore aveva idee completamente diverse. Forse riesco ad assimilare più velocemente quello che vuole Sarri perché prima ho giocato con Dionisi a 4. L’anno scorso dovevo marcare a uomo a tutto campo, adesso è tutto l’opposto. Però siamo in ritiro e vogliamo migliorare, voglio farmi trovare pronto. Sarri mi ha voluto fortemente, ha spinto molto per il trasferimento. Ho fatto un pensiero al passato a quanti grandi difensori siano cresciuti con lui in panchina”.

Sui tifosi della Lazio

“Sapevo che era una piazza molto calorosa, ma è stata un’emozione indescrivibile trovare così tanti tifosi lontano da Roma”.

La chiosa è sui miglioramenti

“Dovrò migliorare in tutto, quello che hai fatto non basta mai nel calcio. Devi sempre guardare avanti, devo crescere tanto in tutto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati