CONFERENZA, Inzaghi: "Questo è l'anno zero, vogliamo iniziare al meglio. Caicedo? Ci punto, prossima settimana il rinnovo." E sul mercato in entrata...

Pubblicato 
sabato, 24/08/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI-CONFERENZA
Tempo di lettura: 3 minuti

SAMPDORIA LAZIO CONFERENZA INZAGHI - Un giorno ci separa dal debutto in campionato della Lazio. La squadra di Inzaghi è attesa dalla proibitiva trasferta di Genova contro la Sampdoria. L'allenatore biancoceleste interviene in conferenza stampa oggi, alla vigilia del match, per presentare i temi della partita, alle ore 15.00.

LA CONFERENZA STAMPA

OBIETTIVI - "Io ho definito questo come l'anno zero, quello che è stato in questi tre anni è andato. Abbiamo fatto grandissime cose, ora dobbiamo cercare di migliorare il piazzamento finale in classifica entrando in Champions, la cosa importante è non guardare indietro. Abbiamo vinto trofei, dopo la Juve siamo la squadra che ha vinto di più. Ora azzeriamo tutto e guardiamo avanti, sapendo che sarà un campionato impegnativo e tosto."

IL GRUPPO - "Sono molto soddisfatto e contento per come si sono allenati in questo mese e mezzo. I nuovi si stanno inserendo bene, Lazzari essendo italiano, conoscendo la lingua, è stato avvantaggiato, forse gli altri ci metteranno un po' di più ma sono molto soddisfatto."

INFERMERIA - "Wallace, Jony e Lukaku non saranno convocati, ma Jordan secondo me a breve rientrerà in gruppo. Caicedo e Leiva hanno fatto l'intera seduta stamane, è normale che ho dei dubbi soprattutto su chi giocherà da play. Marusic si allena da martedì ma ha un mese in meno rispetto agli altri."

PIAZZAMENTO - "Questo è il quarto anno che si parla poco di Lazio, come griglia siamo dietro ma come tutti gli anni alla fine saremo lì a giocarci i posti che contano, sperando di vincere trofei. Partiamo un po' dietro per tutti quanti, ma nella mia testa so che possiamo fare bene."

MERCATO - "Io sono soddisfatto del mercato, con la società c'è dialogo e rapporto. Stiamo monitorando qualcosa per il reparto avanzato, ma Caicedo probabilmente rinnoverà nei prossimi giorni, ho grande fiducia in lui. Mi premeva che si sistemasse questa faccenda, su lui ci punto e spero che la prossima settimana possa rinnovare. Se ci sarà qualcosa in entrata che ci farà migliorare meglio, sennò restiamo così. Abbiamo Adekanye e Anderson del '99, giovani e di prospettiva che hanno poche partite da professionista alle spalle ma mi hanno colpito per la voglia. Secondo me il mercato dovrebbe essere chiuso prima del campionato."

CALENDARIO - "L'inizio di campionato non è proprio uguale allo scorso anno ma poco ci manca. Avremo un inizio impegnativo, ma dobbiamo essere pronti. Di Francesco lo rispetto ed ha fatto una semifinale di Champions, è molto preparato e fa giocare le sue squadre in un certo modo."

MILINKOVIC - "E' un nostro top player, è molto importante. Ha fatto 35 giorni straordinari, in Germania ha avuto una distorsione all'anca che lo ha frenato, ma da martedì è tornato in gruppo. Se domani mi darà garanzie penso che possa partire dal primo minuto."

LUIZ FELIPE/VAVRO - "E' un dubbio che mi porterò fino a domani. Di Vavro son soddisfatto, è molto intelligente e dà massima disponibilità, pur non conoscendo la lingua ed il nostro modulo. Accorcia bene in avanti, sta facendo bene. Luiz Felipe dopo che aveva saltato i 5-6 giorni in Germania mi dà ampie garanzie, domani sceglierò".

SAMP - "E' una squadra aggressiva che ha le idee di gioco del proprio allenatore, al Marassi non è facile l'esordio, dovremo essere attenti e fare una partita da Lazio."

CORREA - "Ha fatto un ottimo precampionato, l'augurio è che possa sempre migliorarsi. Lo scorso anno ci ha fatto vedere tante cose buone, lui è un giocatore che ha ampi margini di miglioramento. Veniva da un anno e mezzo a Siviglia dove giocava largo, ora gioca più dentro al campo. Non gli do limiti, ma sa che deve rapportarsi con un altro attaccante. E' stato con noi, ha capito quello che gli chiedo e l'ha fatto nel migliore dei modi."

"AGGRESSIVITÀ" - "Abbiamo lavorato anche su questo, ci saranno dei momenti in cui saremo più alti e bassi a seconda dei momenti della partita. Vogliamo esordire bene."

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram