CONFERENZA STAMPA. PETKOVIC: "Contro il CHIEVO mi aspetto la vera LAZIO"

Pubblicato 
sabato, 15/09/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Rivivi in diretta la conferenza stampa di Vladimir Petkovic alla vigilia di Chievo-Lazio...

Il turnover contro il Chievo non è una scelta obbligata per il tecnico biancoceleste: "Per me esiste solo la prossima partita e quindi il Chievo. Sarà una partita ostica, ma noi vogliamo ricominciare bene dopo la sosta anche se è difficile. Io devo valutare i miei giocatori di partita in partita, se vedo gente stanca o qualcuno mi comunica stanchezza, allora farò i cambi. Ma deve essere funzionale alla gara che c'è nell'immediato".

Sul recupero di Lulic: "Non è detto che giocherà, anche perché non ha fatto tanti allenamenti. Vediamo come si comporterà oggi e domani decideremo. Ho tante soluzioni a disposizione, posso sopperire". Cavanda e Konko?: "Cavanda sa giocare sia a destra e sinistra, lo stesso Scaloni e Konko. Non ho problemi a trovare le soluzioni".

Esiste un vice Klose?: "Non ci sono vice, o terzi o quarti. Ci sono giocatori che sono pronti a dare tutto per la squadra. Klose è un nostro punto di riferimento, se in futuro dovesse saltare qualche gara ho tanti giocatori che possono fare bene".

Diakité tornerà presto in campo?: "Ha delle Differenze muscolari tra la gamba destra e sinistra, giovedì è uscito prima perché non si sentiva bene. Adesso vedremo con lo staff medico di stabilire un programma per portarlo al 100%"

Petko ha studiato molto bene il Chievo: "Una squadra con attaccanti veloci, che possono tagliare e fare male. Dobbiamo essere concentrati e attenti. Ma ribadisco che vogliamo dare continuità ai nostri risultati. Domani mi aspetto la vera Lazio per tutti e novanta i minuti: la partita contro il Chievo deve essere una conferma dei nostri progressi, dobbiamo avere una fame infinita e dare sempre il massimo per vincere ogni gara. Cerchiamo di dimostrare sul campo di essere più forti dell'avversario. E' bello che ci sia rispetto verso di noi, anche se gli avversari tenteranno di prenderci le misure e per questo noi dovremo essere variabili, cercando di portare la supremazia dalla nostra parte".

Ciani e Ederson ci saranno?: "Ederson sta recuperano, deve mettere minuti nelle gambe perché a parte due amichevoli non ha potuto mettersi in mostra. Non voglio bruciarlo, quindi lo inserirò piano piano. Ciani potrebbe avere spazio prossimamente, forse anche già domani, nonostante in difesa stiamo facendo molto bene".

Niente difesa a tre: "In settimana non ho avuto i giocatori per provare questo, vediamo in futuro perché può essere un'alternativa".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram