Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Conte: “Lo scorso anno all’Olimpico abbiamo perso, vogliamo un risultato migliore”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-allenatore-antonio-conte

CONTE CONFERENZA STAMPA LAZIO INTER – Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa prima del match che vedrà la sua squadra affrontare la Lazio. Il match si gioca domenica 4 ottobre alle ore 15.00. Queste le parole di Conte.

Lazio

“Per noi è stata una settimana impegnativa, ma lo è stata anche per la Lazio. Arriviamo bene a quest’incontro, abbiamo tutti a disposizione. L’anno scorso abbiamo perso quattro partite di cui una all’Olimpico contro di loro. E’ un impegno duro, importante contro un’ottima squadra. Vogliamo uscire con un risultato migliore. Le partite vanno giocate e testate di volta in volta, la gara contro la Lazio è un match impegnativo. Credo comunque che ogni gara presenti delle insidie. Domani affrontiamo un tipo di partita nella partita stessa. Sono un’ottima squadra che l’anno scorso ha provato a vincere lo scudetto e contrastare lo scudetto. Non dobbiamo snaturarci”.

Atteggiamento

“Siamo tutti curiosi di vedere che tipo di risposte possiamo dare in questi match ad alto indice di difficoltà, stiamo lavorando bene su determinate situazioni, cercando di fare del nostro meglio. Penso che le grandi squadre necessitano di continuità quando si parla di fisionomia. Mai paura per l’avversario, rispetto sì. Si prendono anche dei rischi con una certa proposta di gioco, ma va mantenuta a prescindere dall’avversario, anche dovessero esserci battute a vuoto”.

Squadra

“Vidal sta bene ed è disponibile. Ha caratteristiche offensive specifiche. In questo sistema uno come Hakimi permette di essere più pericoloso. Puoi pagare dazio a livello difensivo, ma stiamo lavorando con Achraf per renderlo completo e moderno, disposto a lavorare anche in fase difensiva. Sono comunque contento anche di Young e Perisic. Nainggolan? Penso saranno pubblicate le convocazioni”.

Difesa

“Stiamo lavorando per cercare di trovare sempre il giusto equilibrio. Continuiamo a creare delle situazioni offensive, ma occorre equilibrio per evitare di prendere delle ripartenze e farci trovare impreparati. Mettiamo anche in contro la bravura dell’avversario. Meglio un 5-4 che uno 0-0”.

Giudizi

“In Italia si giudica tanto sul risultato finale, non si va molto a vedere il resto delle cose sul piano tattico come avviene ad esempio in Spagna. C’è anche lo spettacolo, l’organizzazione, la tattica. Noi crediamo comunque nel nostro lavoro, i risultati negativi possono capitare, ma fanno parte del gioco e dobbiamo essere bravi a non farci condizionare dalle opinioni esterne. La vittoria passa anche dalla bellezza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati