Inzaghi: "Col Cagliari gara insidiosa. Milinkovic? Top player. Radu e Caicedo da valutare. Sul rinnovo..."

Pubblicato 
domenica, 07/02/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-cagliari-inzaghi-simone
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA INZAGHI LAZIO CAGLIARI - La Lazio torna all'Olimpico, dopo la vittoria a Bergamo, ed ospita il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Alla vigilia del match, in programma domenica 7 alle ore 20:45, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del match contro il Cagliari

"Penso che domani sia una partita molto insidiosa, perché il Cagliari è un momento in cui fa pochi punti ma buone prestazioni. E' una squadra con buone qualità e un ottimo calcio, in quest'ultimo periodo ha alcune defezioni. Per ciò che ha dimostrato non merita quel posto in classifica il Cagliari".

Senza Coppe, più riposo

"C'è più possibilità di allenarsi bene. Non eravamo più abituati. Da dopo il lockdown abbiamo giocato ogni tre giorni, abbiamo avuto qualche problemino. Strakosha, Ramos, Patric e Cataldi domani non ci saranno. Per Radu e Caicedo vedremo come andrà la rifinitura di oggi".

L'obiettivo stagionale

"Il nostro obiettivo è di restare in Europa che conta di più. Il campionato è difficilissimo e le squadre che dobbiamo affrontare stanno tenendo un ottima forma fisica. Non dobbiamo mollare e bisogna pedalare tanto già da domani con il Cagliari".

Su Milinkovic

"Milinkovic ha fatto grandissimi progressi. E' uno dei nostri top player. Lui unisce la qualità e la quantità e prestanza fisica. Ci aiuta in ogni momento della gara. Ha avuto qualche giorno di recupero per riposarsi".

La condizione fisica dei giocatori

"In quest'ultimo mese, a parte Ramos, siamo riusciti ad avere la squadra quasi al completo. Domani ci saranno un paio di infortuni e una squalifica. I risultati portano autostima e punti in classifica. Dobbiamo continuare questa striscia sapendo che la squadra fisicamente sta bene. Domani è un grandissimo banco di prova per vedere la maturità della squadra. Conterà molto l'approccio".

Sul rinnovo

"Ci siamo visti con il presidente. Siamo molto positivi. Lo rivedrò sicuramente oggi. Sono contento, perché sapete cosa rappresenta per me questa società e questa maglia".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram