Inzaghi: "Dobbiamo fare di più, a Torino se non fai la partita perfetta non vinci"

Pubblicato 
domenica, 07/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-inzaghi
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS LAZIO DICHIARAZIONI INZAGHI – Finisce con una sconfitta la trasferta di Torino per la Lazio. Biancocelesti travolti dalla Juventus per 3-1. Correa apre la partita, Rabiot risponde e in pochi minuti Morata trascina la squadra alla vittoria con una doppietta. Al triplice fischio Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di SkySport, della radio ufficiale della Lazio e in conferenza stampa.

Juventus Lazio, intervista Inzaghi nel post partita

"Difficile commentare un 3 a 1 per quello che si è visto in campo. Dobbiamo fare di più, è una sconfitta che fa male. Sull'1 a 0 abbiamo tenuto bene il campo, sull'1 a 1 abbiamo colpito la traversa. Ce la siamo compromessi da soli concedendo la ripartenza a Chiesa e con un rigore concesso evitabile. Avremo meritato di più, gran parte della partita l'abbiamo comandata. Ora non dobbiamo mollare e credere in quello che facciamo. Recupereremo giocatori per le prossime gare, siamo in ritardo in classifica ma mancano tanti match. Abbiamo fatto una rincorsa importante e nel momento subito dopo questi risultati ci sono venuti a mancare degli uomini che ci hanno condizionato. Una squadra forte però va avanti nonostante i problemi".

Sui gol subìti

"A me fa arrabbiare il primo gol subìto perché abbiamo preso il primo tiro in porta. Avevamo la partita in mano, c'è rammarico per quella situazione più che per il secondo gol preso. Per vincere qua devi fare la gara perfetta, ma noi abbiamo fatto degli errori anche se abbiamo giocato bene e così a Torino non vinci. Il gol di Rabiot ha cambiato la partita. Siamo arrivati al 38' praticamente con il nostro portiere che non aveva fatto una parata. Qui a Torino secondo me stavamo tenendo benissimo il campo, è normale che quel gol ha influito poi c’è stata la traversa clamorosa di milinkovic e poi insomma questo gol che non puoi concedere la Juve: un gol in contropiede qui a Torino, con 8 giocatori sopra la palla o che avevamo appena preso la traversa però dovevamo mantenere le coperture preventive abbiamo fatto una buona gara ma per vincere qua Torino di fare la partita perfetta e perfetta non è stata".

Inzaghi sulla rosa

"Quest'anno la squadra è ben costruita, ho poco da dire, ma nel momento migliore nostro dopo la qualificazione e la rincorsa ci sono mancati Luiz Felipe e Radu che sono importanti. Se ne manca uno solo possiamo sopperire all'assenza, se mancano insieme è più difficile. Peccato perché avevamo l'ottavo di Champions e il campionato. Quello che è stato però si può solo analizzare, dobbiamo guardare al futuro e fare le prossime gare nel migliore dei modi. Sono venuti a mancare tutti i difensori contemporaneamente. Dobbiamo andare avanti. In difesa siamo contati e stiamo provando soluzioni nuove".

Obiettivo Champions si allontana

"Vogliamo giocarcela con tutte le nostre forze. E' normale che siamo in ritardo, lo sappiamo. Ma ci sono ancora tanti punti a disposizione. Dobbiamo limitare gli errori. Possiamo farcela e torneremo a vincere. Dispiace per il risultato perché abbiamo dato qualità in campo. Siamo stati ingenui. Vedendo i risultati sono d’accordo su un calo, però vedendola in campo stasera non mi sembra una squadra in sofferenza insomma giocavamo contro la Juventus. Purtroppo come ho detto dovevamo fare di più per vincere qui è normale che quella sconfitta un pochettino l'abbiamo risentito, come di perdere giocatori importantissimi per noi. In quel momento eravamo terzi in classifica, negli ottavi di Champions però sappiamo che in questo periodo difficilissimo per tutti potevamo soffrire in questo momento fatichiamo però sono convinto che non dobbiamo mollare dobbiamo tenere alta la concentrazione che giocando in questo modo i risultati torneranno".

Inzaghi su Immobile

"Parlare di singoli in questo momento non serve. Lui è il nostro centravanti che ci ha fatto vincere tantissime partite. Sono convinto che tornerà presto a segnare con la continuità che ha sempre avuto in questi quattro anni".

Il nuovo ruolo di Marusic

"Stiamo provando alternative. Secondo me Marusic ha fatto una grande partita. Leiva aveva un problemino, Lulic al rientro. Stavamo tenendo molto bene il campo. Probabilmente sulla traversa di Milinkovic e quel gol subito un minuto dopo ha inciso veramente. Sappiamo che abbiamo del ritardo. Marusic secondo me è un ruolo nuovo per lui però stiamo provandolo in quel ruolo sperando per Radu di essere vicini al rientro. Per Ramos ci vorrà ancora un pochino. Marusic li lo stiamo provando da 7/10 giorni. Adesso c’è emergenza, lo abbiamo provato li col Bayern Monaco nella parte finale: è un ruolo che può ricoprire, un po' forzato perché insomma portarlo via dalle fasce dopo una stagione ad altissimo livello che sta facendo è un peccato, però come ho detto è stata una buona partita. Ripartiamo da qua vogliamo tornare a fare punti siamo in ritardo però ci crediamo fino alla fine".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram