Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Scudetto, io ci credo. Il derby? C’è prima la Coppa Italia…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-simone-sampdoria-ranieri-claudio

LAZIO SAMPDORIA INZAGHI – La Lazio conquista l’undicesima vittoria consecutiva in campionato battendo la Sampdoria per 5-1. Ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha commentato il successo contro i blucerchiati: queste le sue parole.

Le parole di Inzaghi su Lazio Sampdoria

“Siamo in un ottimo momento. Stiamo meritando questi risultati, i ragazzi stanno bene in campo e tra di loro. La squadra è sempre rimasta compatta e unita. La Sampdoria era molto in salute, abbiamo fatto diventare semplice una partita che sicuramente non lo era. Gara difficile? Adesso potrebbe essere sembrata semplice ma non lo era. Avevo messo in allerta i ragazzi, perché la Samp stava bene fisicamente, sapevamo che trovavamo una squadra al top. I ragazzi sono stati fantastici”

Lazio Inzaghi sul gruppo

“Ho la fortuna di avere un gruppo che lavora molto bene durante la settimana perché si impegnano. Sono molto contento, ma dobbiamo continuare così. È un gruppo molto serio, che sa che tutte le partite vanno affrontate nel migliore dei modi. Oggi la Sampdoria non è stato un problema per come abbiamo approcciato la partita”.

Su Immobile

“Penso che Immobile sia l’attaccante ideale per la Nazionale. È un ragazzo straordinario, un grandissimo uomo squadra. L’ho capito quasi subito. Ciro va oltre i gol e lo ha dimostrato, come nelle occasioni dei rigori da far battere ai compagni. Sta facendo cose straordinarie, non mi stupiscono i 23 gol. Nelle gerarchie c’è lui, non conoscevo lui come uomo e si è fatto apprezzare da tutti

Obiettivo 12 vittorie consecutive

“Quello sarebbe il nostro obiettivo. Sappiamo cosa rappresenta un derby, ma in questo momento non posso permettermi di pensare alla partita di domenica. C’è prima la Coppa Italia”.

Juventus e Inter

“Sono squadre al vertice del calcio italiano da tempo, noi siamo 4 anni che andiamo in Europa, dobbiamo crescere e lo stiamo facendo. Ho la fortuna di avere calciatori che stanno cercando di partita in partita di migliorarsi”.

La condizione fisica

“Abbiamo fatto anche la partita contro la Cremonese, i ragazzi hanno avuto un ciclo di partite importante. Abbiamo fatto ottime gare, oggi è stata migliore rispetto alle passate”.

Lazio da scudetto

“Essere paragonato a Maestrelli è motivo di grande orgoglio, si parla spesso dei miei giocatori ma vorrei parlare anche del mio staff che mi aiutano in tutto e per tutto. Scudetto? Io ci credo. Dobbiamo continuare a vincere e convincere. Se vinci 12 partite di fila e la Supercoppa sai di aver fatto grandi cose. Ci godiamo giornate come queste, poi domani mattina penseremo al Napoli”.

Napoli

“Sapevamo che il calendario ci prospettava questa partita. Penso sia uguale per tutti. L’anno scorso l’abbiamo vinta, sappiamo che troveremo un avversario forte ma faremo la nostra gara”.

Lazzari

“Manuel è un grande acquisto, grande giocatore che abbina tutte e due le fasi. Gli va fatto un grande plauso, qui a Roma non è semplicissimo giocare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati