Inzaghi: "Rinnovo? La mia priorità è la Lazio. Troverò un accordo con Lotito". Poi su Caicedo...

Pubblicato 
domenica, 03/01/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-simone-inzaghi-pubblico.
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI CONFERENZA GENOA LAZIO - Queste le parole di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista della trasferta contro il Genoa.

Genoa Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi: sul rinnovo del contratto

"Non c'è alcun problema con Lotito. Era soddisfatto per le ultime prestazioni, ma deluso dal risultato di Milano. Ci siamo sentiti a Natale e a capodanno. Rinnovo? Ora il presidente tornerà e troveremo un accordo senza problemi. La Lazio per me una priorità? Assolutamente sì. Del rinnovo ne abbiamo cominciato a parlare ad agosto con il presidente, che è una persona di parola. Se ne sta parlando tanto, ma non vedo problemi. Per me non cambia niente avere un contratto già formalizzato o che si andrà a formalizzare".

Sulla ripartenza del campionato

"Abbiamo visto la partita di Milano, dove abbiamo fatto bene. In determinate partite, come con il Milan, devi commettere zero errori. Con il Napoli siamo stati meno belli ma abbiamo concesso poco".

Su Muriqi e Pereira

"In questi anni ci siamo già passati con altri giocatori: mi viene in mente il primo anno di Luis Alberto o di Caicedo. Sono giocatori nuovi, vengono da un'altra cultura. La piazza deve avere pazienza con Muriqi, lui ha bisogno di fiducia. Sono sicuro che ci darà una grande mano, sono convinto che darà i frutti sperati. Pereira? Si sta integrando, può ricoprire più ruoli. Dà ottimi segnali, è un professionista esemplare".

Sul calciomercato della Lazio

"La mia necessità e sogno è quello di avere tutti a disposizione da febbraio. Da quando ci siamo fermati e siamo ripartiti a maggio non riesco ad avere tutti a disposizione. Quasi tutti vorrei averli. Domani avremo qualche defezione, con la società stiamo valutando, stiamo aspettando il capitano, secondo me per la fine del mese sarà con noi per darci una mano. Con il presidente e il ds stiamo valutando, se ne sta parlando quotidianamente".

Sul rapporto con Caicedo

"Se ne è parlato troppo, ma è uno di quelli con cui ho rapporto migliore. Tre giorni prima del Milan aveva fatto un'ottima partita con il Napoli, erano passati soli due giorni e mezzo, Muriqi secondo me poteva darci qualcosa in più a Milano. Domani ha buone possibilità di giocare, così come Muriqi e Pereira".

Una richiesta speciale alla Lazio per il 2021

"Alla Champions ci penseremo quando sarà il momento, siamo ancora l'unica italiana a non aver ancora perso, ci penseremo quando dovremo giocare col Bayern. Richiedo la continuità in campionato, di riprendere a vincere, essere più continui coi risultati. Ci manca qualche punto in più in classifica".

Cosa non portarsi dietro dal 2020

"Sicuramente il Covid, spero che tutto il mondo possa superare questa maledizione, a prescindere dal giudizio sportivo".

FINE

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram