Mihajlovic: "Partita diversa rispetto all'andata. Arnautovic sta meglio"

Pubblicato 
venerdì, 11/02/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-mihajlovic
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO BOLOGNA CONFERENZA STAMPA MIHAJLOVIC - Un passato da assoluta leggenda della Lazio, un presente da allenatore del Bologna. Inevitabile che la partita di domani sia speciale per Sinisa Mihajlovic. Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico rossoblu ha così presentato la sfida dell'Olimpico.

Lazio - Bologna, la conferenza stampa di Mihajlovic

"Questa volta noi andiamo là. In casa nel girone d'andata è andata bene ma domani ci aspetta un altro tipo di partita, loro hanno perso con il Milan e sarà una partita difficile per loro ma anche per noi. Non è detto che vinca sempre la squadra più forte. Se stiamo bene, possiamo essere pericolosi. Abbiamo recuperato diversi giocatori, mi aspetto una prestazione migliore di domenica. Con l'Empoli abbiamo fatto un passo in avanti, abbiamo mosso la classifica, adesso ci aspetta una gara molto importante, ci siamo allenati bene e sta tornando la condizione fisica. Vado là fiducioso e spero sempre di poterla vincere".

La condizione del Bologna

"Dopo un mese di gennaio impossibile, tra covid, infortuni e quarantene, la sosta ci ha permesso di migliorare la condizione fisica, e queste due settimane di lavoro assieme portano risultati migliori nella corsa e nell'intensità. Continuando così recupereremo il primo possibile, stiamo molto meglio. Djiks e Schouten? Schouten sta lavorando bene, sia in gruppo che a parte con il suo percorso, sta migliorando la condizione. Ci vorrà un po' di tempo ma sta meglio rispetto a dieci giorni fa. Dijks si sta allenando e comportando bene, domani se tutto va bene giocherà dall'inizio, è un giocatore del Bologna, ci possono essere stati screzi ma si va avanti e quando c'è possibilità bisogna farlo giocare. Arnautovic come sta? Con l'Empoli ha fatto la sua miglior partita, sta meglio fisicamente e gli manca solo il gol credo. Più pensano al gol gli attaccanti meno ci arrivano. Si sta allenando sempre bene da quando siamo tornati dalla sosta non ha saltato in allenamento anzi ha fatto anche qualcosa in più, sta bene sia fisicamente che mentalmente".

Sulla Lazio

"Che Lazio mi aspetto? Una via di mezzo delle due, ho visto partita di Firenze ed erano stati meravigliosi. Sarri sta cercando di portare qualcosa di nuovo, quando inizi a far vedere qualcosa poi succede che si sbaglia, c'è un tempo per ogni cosa. Per assimilare quello che vuole il tecnico i giocatori devono essere disponibili e poi ci vuole anche fortuna. Non ci sono dubbi però sul valore della squadra e del tecnico, vedremo dove arriveranno se in Champions o Europa League ma hanno tutte le carte in regola per andare avanti".

Coppa Italia: un commento sulle parole di Sarri

"Doveva uscire come noi al primo turno, si toglieva i pensieri sicuramente".

Sulle vittorie personali in Coppa America e Coppa d'Africa

"Sicuramente vincere aiuta a vincere, in Dominguez l'ho notato sicuramente. Serve anche questo tipo di presunzione. Eriksson dice sempre che io pensavo di essere il migliore di tutti, ed era vero. Questo ti porta a trascinare tutti i compagni, ora il Senegal ha vinto ed è stata la prima volta. Può aiutare".

Su Barrow

"È tornato e sta molto bene, mi aspetto un girone di ritorno migliore di quello d'andata, mi aspetto da lui ma da tutti di più, anche da me stesso. Possiamo raggiungere l'obbiettivo ma dobbiamo dare di più sempre".

Centrocampo: Aebischer e Svanberg

"Per me non sono così simili, Aebischer è più simile a Schouten, Svanberg ha più gamba ed è più offensivo. Aebischer può giocare a due, è il cambio di Jerdy ma può fare tutti e tre i ruoli, ma a me sembra uno con geometria davanti alla difesa, ma meno forza impatto e gol di Svanberg. Possono giocare a due, a tre. Aebischer lo vedo più centrocampista basso rispetto a Schouten".

LEGGI ANCHE --> Lazio - Bologna: le probabili formazioni

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram