Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “È arrivato il momento di entrare in Champions. Cataldi out 15/20 giorni, Correa da valutare”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI-CONFERENZA

INZAGHI LAZIO SAMPDORIA CONFERENZA STAMPA – Il campionato di Serie A è arrivato al giro di boa. Nel weekend inizia il girone di ritorno, e la Lazio è impegnata allo stadio Olimpico contro la Sampdoria, sabato 18 gennaio, alle ore 15. I biancocelesti, reduci da 10 vittorie consecutive, proveranno a mantenere il ritmo nella settimana che poi culminerà con il derby della capitale. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto alle 13:30 in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sampdoria.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi, vigilia di Lazio Sampdoria

“Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso, ma il nostro obiettivo è quello di aprire quello di ritorno allo stesso modo, sapendo che affronteremo squadre forti. Al di là di guardare la distanza con le altre, dobbiamo guardare il nostro percorso. Sappiamo che ogni domenica nel campionato italiano ci sono sempre delle insidie. Contro la Sampdoria sarà una partita molto difficile da preparare nel migliore dei modi, dobbiamo ragionare da squadra. Non farò nessun calcolo, li farò solo guardando la partita di domani. Affrontiamo una squadra molto organizzata e solida. Dobbiamo credere in quello che facciamo. Domani non ci sarà Lulic, toccherà a Jony, ma il ragazzo fin ad oggi ha dato ottime risposte”.

Gli indisponibili in casa Lazio, il punto del tecnico biancoceleste

“Per quanto riguarda gli indisponibili: Marusic non è ancora pronto e non ci sarà. Cataldi ha avuto un problema con la Cremonese e sarà out per 15-20 giorni. Danilo ritornerà più forte di prima. Correa voleva già esserci contro il Napoli, sentiva sempre un piccolo problema. Insieme allo staff lo abbiamo fermato per tre giorni, oggi cercheremo di prepararlo e vedremo le sue risposte.”

Su Immobile

”Io penso che Immobile ci abbia dato una grande mano martedì. È normale che nelle rotazioni davanti abbiamo avuto qualche problema. A Ciro ho chiesto qualche sacrificio in più, ma ha risposto molto bene”.

Il calciomercato della Lazio, l’opinione di Inzaghi

“Abbiamo un mese di gennaio molto impegnativo ed anche quello di febbraio. Stiamo parlando con la società, se faremo qualcosa a livello di mercato bisogna migliorare la squadra altrimenti resteremo così”.

Sulla Coppa Italia e la sfida contro il Napoli

“Noi sapevamo che passando il turno con la Cremonese avremmo giocato in casa del Napoli. Nei quarti siamo sempre stati sfortunati, solo una volta lo abbiamo giocato in casa nella mia gestione”.

L’obiettivo della Lazio secondo Inzaghi

“Noi abbiamo bene in testa qual’è il nostro obiettivo. Dopo aver vinto molto trofei è arrivato il momento di entrare in zona Champions. Il nostro obiettivo è ben fermo nella nostra testa”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati