Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri: “Immobile? Vediamo. Pedro può sostituirlo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-spezia-maurizio-sarri

SARRI CONFERENZA LAZIO JUVENTUS – Conclusa la pausa per le Nazionali, ora si fa sul serio. Intervenuto nella conferenza stampa pre Lazio – Juventus, Maurizio Sarri ha sviscerato i temi della gara: dall’infortunio di Immobile al passato bianconero.

Lazio-Juventus, la conferenza stampa di Sarri

Luis Alberto? Per noi è importantissimo, da quando sta giocando ai suoi livelli abituali la squadra ha fatto prestazioni diverse. Stiamo cercando di impostare la squadra su lui e Milinkovic-Savic: ci possono dare tantissimo. Il percorso non è stato semplice, ma la strada per renderli più incisivi è quella giusta”.

Sull’attacco della Juventus

“La Juventus ha la rosa più profonda e forse con più qualità dell’intero campionato. Non è solamente un discorso di giocatori offensivi: i singoli sono tutti di alto livello. Dovremo cercare di tenere la palla il più possibile”.

Sarri conferenza Lazio Juventus: il duello con Allegri

LEGGI ANCHE —> LE PAROLE DI ALLEGRI in conferenza stampa

“Gli scontri tra allenatori è roba giornalistica. Domani sarà Lazio – Juve. Mi aspetto una gara contro una squadra forte: noi dobbiamo confermare di essere in crescita”.

Il centrocampo migliore

“Non lo so, abbiamo entrambe ottimi giocatori. Tutto sarà da vedere. Anche loro stanno aprendo un nuovo ciclo e saranno a metà del percorso: non sono quello che vogliono diventare. Io sono contento dei giocatori che ho, penso che possano ancora migliorare”.

L’anno alla Juventus

“‘Inallenabile’ fa parte di un virgolettato che ogni tanto i giornalisti mettono, come i ‘sembra che’. Non ho mai detto questo. Mi è rimasto un campionato vinto: per me che ho militato in categorie basse, vincere la Serie A è qualcosa di importante. Un qualcosa che chiude il cerchio di venti anni di sacrifici. Se mi aspettavo maggiore riconoscenza? Sono arrivato in un momento storico, venivano da 7-8 campionati vinti, era quasi inevitabile che fosse scontato il campionato. Che era stato difficilissimo, durato 11 mesi, una squadra che stava arrivando a fine ciclo, è stata ringiovanita negli ultimi 2 mercati, non era così scontato vincere. A me ha dato soddisfazione, al di là di quanto l’abbiano festeggiato”.

LEGGI ANCHE —> LE ULTIME NOTIZIE SULLE CONDIZIONI DI DYBALA

Vincere per il quarto posto

“Dobbiamo risolvere i nostri problemi prima di pensare agli obiettivi materiali. Tre partite fatte bene significano poco. Avere continuità è una cosa diversa: essere tosti per 15 giorni riesce a tutti, farlo per 3 mesi no”.

Sull’infortunio di Immobile

“Ciro aveva quest’edema al polpaccio, che è risolto. C’è ancora però un piccolo segno che può far pensare a qualche rischio. Quindi per domani c’è un’ultima tappa per aver chiara la situazione. Convocato? Dipende dalle risposte, dalle decisioni dello staff medico e dal ragazzo”.

Gli allenamenti durante la sosta

“E’ complicato per tutti. Tutti mangiano, si allenano e lavorano in modo diverso. Rimmergersi nella realtà di origine, non è semplice. Per noi maggiormente complicato, non abbiamo una mentalità consolidata, non è automatico ripartire da come avevamo interrotto”.

Sarri in conferenza sul suo futuro in biancoceleste

“Con il Presidente Lotito parlo quasi tutti i giorni. Ogni volta che viene qua scambiamo opinioni: è un rapporto diretto. Lui farà quello che vorrà fare: le scelte le fa lui fino a quando non compro la società. Sa come la penso, ci sono le basi per costruire qualcosa”.

Pedro falso nueve

“Stiamo provando diverse soluzioni. Pedro ha le caratteristiche per farlo. A volte l’ha fatto anche al Chelsea e mi pare pure al Barcellona. Ci può far giocare in un modo diverso”.

Su Basic

“Non voglio mai giocare sulle qualità degli avversari, molto difficilmente riusciamo ad avere la loro fisicità anche se ne cambiamo quattro, mi piace puntare sull’opposto, faremo la nostra partita. In alcune situazioni sarà uno svantaggio, in altre un vantaggio”.

Le condizioni di Marusic e Lazzari

Marusic credo sia ancora positivo, ma con carica virale bassissima. Spero si risolva in pochi giorni. Lazzari in allenamento lo vedo sempre bene: va a duemila sempre, non ti lascia mai brutte sensazioni. Ho visto i carichi di lavoro durante queste settimane: lui ha fatto allenamenti con carichi normali”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati