Luis Maximiano sicuro: "La Lazio è il sogno di molti. Al derby non penso"

Pubblicato 
giovedì, 04/08/2022
Di
Daniele Izzo
maximiano-lazio-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

MAXIMIANO LAZIO CONFERENZA STAMPA - Intervenuto in conferenza stampa assieme ai compagni Mario Gila e Marcos Antonio, il nuovo portiere della Lazio, Luis Maximiano, si è presentato al mondo biancoceleste.

Lazio, Maximiano si presenta: la conferenza stampa

"Per me è un orgoglio stare qui alla Lazio. Sono il primo portoghese del club: sono molto entusiasta, spero comincerà una storia grande per tutti. Io spero di seguire le orme dei miei connazionali, come Couto, che hanno già giocato qui".

La scelta della Lazio

"Quando ho saputo della Lazio? In genere non seguo le notizie, però l'ho saputo quando il mio agente mi ha chiamato. Ho detto subito di sì, la Lazio è un grande club ed è un sogno di molti. Il ruolo del portiere, poi, in Italia è molto considerato: ci sarà molto da imparare".

I primi allenamenti con Grigioni

"Ci sono sicuramente delle differenze tecniche tra Spagna e Italia. Io so che sto imparando, ma non ci metterò molto".

Gli impressionanti numeri nell'ultima stagione col Granada

"Le parate per me sono tutte importanti, contro qualsiasi avversario. La parata è, infatti, lo specchio di ciò che accade durante la settimana".

Il derby con Rui Patricio

"Non ci voglio pensare al derby. Vivo giorno per giorno".

La futura concorrenza interna

"Io penso che il posto non sia garantito. Bisogna lavorare ogni giorno, se no gli altri ti superano. Nessuno si dovrà sentire titolare".

I modelli di Maximiano

"Per quanto riguarda l'Italia, il vostro paese ha sempre avuto portieri molto forti: io sono cresciuto con le gesta di Buffon. In Europa ci sono tanti grandi portieri: io vorrei prendere la migliore caratteristica di ognuno e cercare di farla mia".

Sarri e il gioco con i piedi

"La palla circola molto tra i piedi del portiere e questa è una differenza importante rispetto a quando giocavo al Granada".

LEGGI ANCHE: Lazio, la conferenza stampa di presentazione di Marcos Antonio

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram