Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

LAZIO Petkovic: “Gol regolare di Mauri. E sul gol di Ljaijc ho qualche dubbio…”

Il tecnico della Lazio al termine del match parla di arbitraggio non uniforme…

Pubblicato

il

Al termine della gara contro la Fiorentina, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic queste le dichiarazioni in sala stampa.

PETKOVIC A SKY

Primo tempo male, meglio nella ripresa
“Abbiamo tentato di prender il gioco in mano ma compliemtni alla Fiorentina che ha pressato molto alto fin dall’inizio. Si vedeva che nelle ultime partite non abbiamo giocato non nella solita maniera. Nel secondo tempo abbiamo dominato ma la Fiorentina è stata brava a chiudere la gara”

Gli episodi?
“Gol regolare? Ma assolutamente si. Bergonzi doveva fischiare il rigore, ma queste non sono scuse, dobbiamo continuare a credere. Voglio rivedere anche il gol di Ljalic perchè forse c’era qualcuno davanti a Bizzarri. Non voglio sminuire i meriti dell’avversario: la Fiorentina ha giocato bene e ha meritato però se non c’erano gli episodi sarebbe stata più meritata”.

Un giudizio sull’arbitraggio?
“Certi falli avrebbe dovuto sanzionarli anche perchè ci sono 5-6 arbitri che lo aiutano”.

FINE

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

Motivi per recriminare su questa sconfitta?

Sono arrabbiato con la mia squadra soprattutto perchè nel primo tempo non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo subito l’avversario e complimenti alla Fiorentina per un primo tempo dove ci ha messo in difficoltà e per la vittoria.

Sull’arbitraggio e il gol di Mauri annullato

Penso che il modo di arbitrare oggi non era uniforme. Non solo il gol di Mauri ma anche sul gol del vantaggio c’è la posizione di Jovetic davanti al nostro portiere.

Sull’espulsione di Ledesma.

“La prima ammonizione non c’era e questo ha condizionato il giocatore che dopo poche è stato espulso”.

Pensa che le lamentele della  Fiorentina in settimana abbiano  influito sull’arbitraggio?

“Penso proprio di no. Anzi spero proprio di no per il calcio italiano che queste cose non succedano”.

La Fiorentina a tratti sembrava padrone del campo?

“Penso che il pressing costante della Fiorentina ci abbia messo in grande difficoltà nel primo tempo, soprattutto dopo 10 minuti. Sapevamo che la fiorentina non poteva avere quei ritmi di gioco e infatti nel secondo tempo abbiamo dominato e creato molte occasioni di rete”.  

Klose completamente recuperato?

“Si. Quando la squadra ha iniziato a girare ha fatto molto bene. Del primo tempo non sono contento per tutta la squadra, non abbiamo giocato bene e ci siamo fatti mettere sotto dalla Fiorentina”.

Espulsione di Hernanes’

Non mi sembrava un fallo cattivo. Era ginocchio contro ginocchio. Penso che dopo il rosso di Ledesma, un giallo per Hernanes era abbastanza”.

 

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA

E’ soddisfatto della prestazione della Lazio?

“Non sono soddisfatto del primo tempo, forse 30 minuti perché abbiamo iniziato molto bene nel primo tempo ma poi non siamo riusciti ad entrare in partita e abbiamo subito troppo. Poca precisione nei passaggi. Poi, nel secondo tempo eravamo noi quelli che dominavano e che meritavamo di più”.

Pesa più la sconfitta o le espulsioni?

“Pesa tutto quanto. Ora devo fare questo turnover scaturato in questa maniera neanche giusta perché avete visto come tutto è successo. Peccato perchè non si devono decidere partite in questa maniera”.

 

Ritiene esagerata l’espulsione di Hernanes?

“Penso  che era un po teatrale, sicuramente ha fatto fallo. Bastava un giallo”.

 

Come sta Ederson, sarà disponibile per Torino?

“Non penso, adesso sta aumentando ritmi ma ancora non si è allenato con la squadra”.

 

Sugli episodi che hanno condizionato la partita?

“Non ci sono stati solo episodi ma tutto quanto l’arbitraggio è stato sbagliato. Nei primi cinque falli abbiamo preso cinque gialli e questo era condizionare una squadra anche nell’ atteggiamento con questo campo scivoloso, anche non volendo bisognava stare attenti per come si entrava nei contrasti. Tutti questi episodi hanno portato il modo per polemizzare. Non voglio più parlare di tutto questo perché sarà compito vostro fino a martedì. Penso che la Lazio sia stata penalizzata”.

L’arbitraggio è stato condizionato da tutte le lamentele in settimana da parte viola?

Non voglio pensarlo e spero proprio di no perché se andiamo avanti col Torino avremo degli aiuti degli arbitri.

 

In queste ultime giornate ci sono state tante recriminazioni arbitrali, secondo lei che viene dall’estero la direzione degli arbitri è così drammatica in Italia?

“Io non sono qui per giustificare e giudicare gli arbitri. In tutte la parti del mondo succedono queste cose. In Italia  con tutti i media subiscono molte pressioni. Sbagliare è anche umano. Dico però che oggi ci sono stati troppi errori.  Io parlo che non c’è stata una stessa misura di arbitrare oggi. Col campo di oggi era difficile entrare nei contrasti piano. La prima ammonizione di Ledesma non credo che c’era”.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati