Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

PIOLI: “Vogliamo rimanere terzi”

CONFERENZA STAMPA – “Per ora pensiamo alla Samp, da domani sera penseremo al derby”.

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Tra poco più di 24 ore la Lazio tonerà in campo per inaugurare il suo 2015 con la sfida contro la Sampdoria di Mihajlovic. Nella consueta conferenza stampa della vigilia mister Pioli si presenta sereno come non mai e si concede ai cronisti.

Il terzo posto sarà il proposito del nuovo anno?
Certo, da parte nostra c’è l’assoluta volontà di mantenere la posizione. L’abbiamo meritata, dovremo continuare a farlo“.

Le sfide di gennaio chiariranno il tipo di campionato della Lazio?
Senza dubbio le prossime gare sono gare importanti, quella più importante però è la prossima. Vogliamo dimostrare di meritare il terzo posto, di essere all’altezza portando a casa la vittoria“.

Gli equilibri possono essere sbloccati dal mercato?
Non lo so, io il mercato lo vivo bene. C’è, siamo dei professionisti e siamo abituati a queste situazioni. Ognuno fa le proprie valutazioni, ha parlato con la società e ho detto ciò che serve“.

Sceglierà la formazione anche in base ai diffidati?
No, conta solo la Sampdoria, quella di domani è la partita più importante. Vedrò la condizione dei giocatori e le loro caratteristiche. Sono tranquillo perché so che chi sarà scelto sarà pronto. La squadra sta bene“.

Come stanno Biglia e Candreva?
Sono a disposizione, hanno lavorato con noi dal 30 dicembre. Stanno bene, arrivano da un periodo di inattività. Hanno bisogno del ritmo partita. Sono contento di avere ampie scelte, non saranno facili però la squadra è pronta. Sono tranquillo nel prendere le decisioni, abbiamo tante soluzioni nel reparto offensivo“.

La Samp si può considerare la sorpresa della stagione?
Sì, per quanto riguarda la Lazio invece sono sempre stato fiducioso. E’ una gara importante, abbiamo meritato questa posizione, faccio un invito ai tifosi: venite numerosi, dateci una spinta, prima del derby c’é la Sampdoria. Poi dalle 23 di domani cominceremo a pensare il derby“.

La Lazio è una squadra molto fallosa…
Questo per me è un dato positivo, bisogna vedere anche le zone di campo dove avvengono i falli. Li facciamo al limite della nostra area è un conto. Questa mentalità dobbiamo portarla avanti“.

Felipe Anderson?
Sta bene, le ultime prestazioni gli hanno dato fiducia. Come dice lui deve continuare a lavorare a testa bassa, credo abbia ancora ampi margini di miglioramento“.

Contro il Carsoli ha utilizzato anche il 4-2-3-1. Può riproporlo?
Una volta che la squadra ha assimilitato i dettami tattici, è giusto anche avere altre possibilità. Abbiamo tanti giocatori forti davanti, questa è una soluzione che ce ne farebbe impiegare uno in più“.

Come mai ha cambiato posizione a Felipe Anderson? La sosta quanto può cambiare la condizione fisica delle squadre?
Non ho cambiato il ruolo a Felipe. Nel calcio moderno non bisogna dare dei punti di riferimento, bisogna muoversi tutti insieme. Non c’è solamente Felipe, sicuramente è in un ottimo momento, ma ho tanti giocatori di qualità che possono permetterci la giocata individuale e di battere anche le difese schierate. La sosta è stata breve per tutti, non credo possa spostare dal punto di vista fisico la situazione. Ci ripresentiamo in buone condizioni, poi la parola finale dovremo darla domani sera“.

Quanto conta il lavoro di Mihajlovic alla Samp?
Sta facendo un ottimo lavoro, hanno perso solo una partita. Vuol dire che c’è compattezza. Ma noi giochiamo davanti ai nostri tifosi, dobbiamo essere attenti e portare in campo la nostra qualità con costanza“.

C’è in programma di fare amichevoli a porte aperte a Formello più spesso?
È una situazione che stiamo prendendo in esame con la società, abbiamo bisogno dell’entusiasmo dei tifosi. Ed è per questo che devono venire numerosi domani allo stadio“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati