Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri: “Il derby è il derby. Mou è arrivato tardi: da diversi giorni non fumo”

Pubblicato

il

lazio udinese sarri

ROMA LAZIO CONFERENZA STAMPA SARRI – Il derby è alle porte. Domani, alle ore 18.00, Roma e Lazio si daranno battaglia in una stracittadina dal valore fondamentale. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita, l’allenatore laziale Maurizio Sarri ha presentato le tematiche dell’importantissima sfida. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE –> Le probabili formazioni di Roma – Lazio

Roma – Lazio, la conferenza stampa di Sarri

“Quanto è importante vincere? Il derby è il derby, non c’è nessun retro-pensiero. E’ una partita a parte, quindi va presa come un evento unico: non si può pensare alla classifica, all’Europa e a tutto il resto”.

Il rapporto con Mourinho

“Io non sento nessuna rivalità. Domani gioca la Lazio contro la Roma. Noi non dobbiamo essere più importanti della squadra. Di lui ho avuto una buona impressione dell’uomo: per me conta questo. Risposta? No, è arrivato tardi. Ho smesso di fumare da diversi giorni. Ora non sto fumando”.

La Lazio di Sarri diversa rispetto all’andata

“Ogni partita ha una storia a sé: questo vale il triplo per il derby. La partita sarà difficile come all’andata. Siamo due squadre di buon livello con alti e bassi, ma nessuna delle due potrà contare domani su un picco basso degli avversari”.

Dubbi di formazione: turn-over sulle fasce

“Dipende da quello che si intende per fascia, se difensori o attaccanti. Con Zaccagni squalificato infatti davanti abbiamo scelte più certe. Per la difesa vedremo il tipo di partita che decidiamo di fare a seconda di quando forzeremo”.

Il modo di avvicinarsi al derby

“Vivendo l’ambiente uno diventa più consapevole della partita. A volte, forse, è meglio essere inconsapevoli. E’ una partita particolare, a cui il nostro popolo tiene in maniera altrettanto particolare. Quindi pesa. Anche se poi c’è anche il rovescio della medaglia, ovvero che è una partita bellissima da giocare”.

Sulla Roma

“Mi aspetto due squadre che vorranno imporre la propria partita: non mi aspetto calcoli particolari, com’è stato all’andata”.

La presenza di Lotito a Formello

“Il Presidente Lotito non ha parlato alla squadra. L’ho visto solamente ieri per qualche minuto: probabilmente era qui per altre cose che riguardavano la Lazio, ma non direttamente i ragazzi. Non so se stasera sarà a cena insieme a noi. Solitamente, però, ci lascia sempre molto tranquilli”.

Su Acerbi: prestazioni e reazione del tifo

“Io sinceramente la polemica nei confronti di Acerbi faccio fatica a capirla. Un gesto non può incrinare la considerazione nei confronti di un ragazzo che si è comportato in maniera esemplare per anni. Spero veramente che la parte del tifo che lo sta contestando riesca a capire questo e lo aiuto anche per aiutare la squadra, visto che questo lo fanno costantemente in casa e in trasferta. E lo faranno anche domani”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati