Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sampdoria, D’Aversa: “Lazio squadra con valori importanti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-d'aversa

SAMPDORIA CONFERENZA STAMPA D’AVERSA – Poco più di ventiquattro ore e poi sarà tempo di Sampdoria – Lazio. Come da consuetudine, l’allenatore blucerchiato Roberto D’Aversa si è presentato oggi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Di seguito le sue parole.

Sampdoria, la conferenza stampa di D’Aversa

“La Lazio ha valori importanti con giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Loro nervosi? Arrivano da un risultato dove la partita sembrava compromessa, poi hanno ribaltato la partita per prendere gol da palla inattiva. Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Se c’è una squadra in difficoltà dobbiamo sfruttarlo. Siamo chiamati a dare risposte sul campo dopo la sconfitta di Firenze. Bisogna tornare a fare risultato positivo con le prestazioni come fatto a Salerno e col Verona“.

Le condizioni della Sampdoria

“Sotto l’aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo e fisico. E’ chiaro che a questo va abbinato l’aspetto mentale. Domani va affrontata la partita con la massima determinazione”.

Condizionamenti in vista del derby

“Sappiamo l’importanza del derby. Sappiamo che andremo ad affrontare la partita più importante dell’anno dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile”.

Sulla partita persa a Firenze

“Spenta non lo condivido come termina. Abbiamo commesso degli errori ma la differenza l’ha fatta la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato. Noi dobbiamo tenere presente degli errori ma ragionare anche su quanto fatto affinché si vincano le partite”.

L’avversario di domani: la Lazio

“E’ una squadra completa. Ha velocità tecnica con gli esterni, ha gioco aereo e fisico con Milinkovic-Savic, sono bravi a dialogare fra di loro a ridosso dell’area di rigore e hanno un attaccante come Immobile. La Lazio, se si parla di caratteristiche, è forte. E’ chiaro che bisogna valutare che stanno cercando di cambiare filosofia di gioco, ci vorrà del tempo ma noi dobbiamo ragionare su noi stessi. Dobbiamo andare in campo con voglia e determinazione di fare la prestazione. Molto dipende da noi, anche noi abbiamo qualità importanti”.

L’assenza di Colley: le alternative

“Più che cambi tattici valutiamo chi può sostituire Colley ma sono fiducioso su chi scenderà in campo”.

Su Ronaldo Vieira

“Ha partecipato part-time all’allenamento di ieri, oggi no. Pian piano si aggregherà al gruppo. Aspettiamo però il suo rientro perché ci sono assenze determinati”.

Il momento di Manolo Gabbiadini

“Sapendo che per un attaccante è importante tornare al gol, mi auguro che Manolo sia un po’ più fortunato. Ora si sta allenando con continuità e siamo felici che sia tornato al gol. Ci auguriamo che domani gli attaccanti siano utili per portare un risultato positivo. E’ la squadra che poi esalta le qualità del singolo”.

LEGGI ANCHE –> Le parole di Antonio Candreva, l’ex di Sampdoria – Lazio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati