Udinese, Gotti: "Non si può dire che non ci abbiamo provato"

Pubblicato 
domenica, 21/03/2021
Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

UDINESE GOTTI CONFERENZA STAMPA LAZIO - La sfida tra Udinese e Lazio si è conclusa sul risultato di 0-1. Laziali e friulani si sono dati battaglia per novanta minuti in una contesa decisa dall'assolo di Adam Marusic. Queste le parole dell'allenatore dei bianconeri, Luca Gotti, nella conferenza stampa post-partita.

Udinese - Lazio, le parole di Gotti

"Incontravamo un avversario forte e di qualità, nono sono dispiaciuto della fase difensiva, quello in cui potevamo fare meglio è la gestione della palla, potevamo metterli più in difficoltà negli spazi. Nella ripresa è cambiato lo spirito della squadra, con un baricentro più alto e un risultato anche diverso. Purtroppo siamo mancati comunque in certi dettagli. La sconfitta non cambia nulla. Noi dobbiamo fare ancora 7 punti per raggiungere il nostro obiettivo, questo dev’essere il focus della squadra, non si può dire che non ci abbiamo provato. Si può dire che non siamo stati a concretizzare le occasioni create".

Sulla Lazio

"Sono quelli che conosciamo, dimostrano una crescita costante, una squadra forte eliminata dalla Champions dai campioni del Mondo. Non sono io a dover dare giudizi su una squadra che sta già dimostrando tanto".

Sulla prestazione di Llorente

"La Lazio ha gestito bene la palla nel secondo tempo, i nostri attaccanti dovevano correre molto. D’accordo non ha fatto gol, ma ha aiutato come sempre la squadra, poi ci sta che una partita non sia brillante come nelle altre. Di solito noi difendevamo bene per poi sfruttare le chance create, stavolta siamo andati sotto noi subito e non abbiamo concretizzato".

Preparazione della partita

"In campo c’è un avversario, di un certo tipo, al quale vanno tolti gli spazi. La Lazio sa far male a tutti quanti. Difendendo come fatto nel primo tempo avremmo dovuto gestire meglio il pallone".

L'assenza di Deulofeu

"Di Deulofeu non ne parlo perché non cambierebbe la situazione, aspetto a maggior ragione che tutti siano a disposizione e al massimo il primo possibile".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram