Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Farris: “Ci dispiace, volevamo onorare la Coppa. Abbiamo giocato bene. Siamo mancati di concentrazione”

Pubblicato

il

COPPA ITALIA ATALANTA LAZIO INZAGHI – Termina l’avventura della Lazio in Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi non riesce a superare l’ostacolo Atalanta e perde 3-2 al Gewiss Stadium. Nel post-partita il il vice tecnico biancoceleste, Massimiliano Farris, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiali per analizzare la partita.

Le parole di Farris

“Siamo chiramente dispiaciuti perché abbiamo perso un’occasione importante. Abbiamo giocato bene la partita e l’abbiamo ribaltata. Abbiamo gestito bene i momenti di questa sera. Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica, dopo l’espulsione di Palomino. Siamo comunque stati bravi a restare in partita dopo il rigore sbagliato da Zapata. L’Atalanta si è difesa in 10. Una volta raggiunta la superiorità numerica dovevamo allargare il campo e creare qualche superiorità di mischia. Volevamo aprire gli spazi con Lazzari, Lulic e Correa. Dentro avevamo grandi saltatori. Bisognava avere pazienza, ma non c’è stato lo spunto giusto. Non siamo stati lucidi. Non dovevamo prendere il gol di Palomino. Era un’occasione importante, ma dalle sconfitte si può sempre imparare. Domenica avremo la possibilità di rifarci”.

Le energie

“La Champions ci ha tolto qualche energia e non avevamo ricambi. Quando sei costretto a non fare rotazioni, in campionato lasci qualcosa. Nell’ultima parte ci siamo rimessi in scia. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a cercare il gol de pari, ma l’Atalanta si è difesa più che bene. Ci siamo impegnati per onorare la Coppa Italia, abbiamo combattuto fino alla fine e ora bisogna pensare alla prossima. Molte squadre a causa del Covid ha perso giocatori. Soprattutto nella parte iniziale della stagione. In campionato è innegabile che qualche punto lo abbiamo pagato”.

La partita di Domenica

“Sicuramente servirà tanta determinazione, la prima cosa che dobbiamo fare è capire quanti giocatori recuperano. Le partite sono una dopo l’altra, probabilmente qualcosa cambieremo. Abbiamo fatto ogni genere di partita con l’Atalanta. E’ chiaro che se la metti sul piano fisico con loro li puoi mettere in difficoltà. Abbiamo la possibilità di inserire qualcuno di fresco. In Serie A abbiamo un bel trend positivo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati