Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

AIC, Tommasi: “C’è voglia di tornare a giocare e decretare i verdetti sul campo”

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-tommasi-aic-tournee-estive-business

TOMMASI CORONAVIRUS CALCIO AIC INTERVISTA – L’emergenza Coronavirus non accenna a placarsi e anche il mondo del calcio sta pagando le conseguenze di questa terribile pandemia. Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha rilasciato un’intervista a Radio 1 nella quale ha espresso un parere sull’eventuale ripresa dei campionati.

Tommasi: “C’è voglia di finire i campionati”

“La voglia e la speranza è di poter tornare ad allenarsi e a giocare ed è per questo che si stanno anche cercando le modifiche regolamentari per poter andare oltre il 30 giugno con il campionato. Sappiamo che almeno per la Serie A serviranno più o meno 45 giorni e le settimane di preparazione per poter concludere tutto. Se si ha questa prospettiva siamo contenti di ripartire il prima possibile. Di sicuro se così sarà avremo un campionato compresso per finire la stagione e decretare i verdetti sul campo”.

Tommasi sul taglio degli stipendi

“Come sindacato rappresentiamo tutti i calciatori. Più della metà dei giocatori di Lega Pro, senza dimenticare la serie D, con lo stipendio paga l’affitto, i mutui e mantengono la famiglia, non percepiscono le cifre che uno immagina”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati