Bundesliga, il Wolfsburg torna ad allenarsi. Ginczek: "Dobbiamo tenerci in forma, adottate tutte le misure"

Pubblicato 
lunedì, 23/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-wolfsburg-ginczek
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS BUNDESLIGA WOLFSBURG - L'emergenza Coronavirus si è trasformata in pochi giorni in pandemia. Da un paio di giorni, in Italia, i numeri registrano un lieve calo dei contagi. L'attenzione resta massima anche in Europa. Dalla Germania, però, arriva una notizia che ha fatto discutere. Il Wolfsburg ha deciso infatti di riprendere gli allenamenti, nonostante nel paese si registrino diversi casi (oltre 27mila).

Coronavirus, il Wolfsburg torna ad allenarsi

Il club, attualmente settimo in Bundesliga, si è ritrovato oggi sui campi di allenamento. Come si legge in un comunicato, la squadra si è allenata nella sala pesi, suddivisa in quattro gruppi che si sono allenati a due ore di distanza uno dall'altro per evitare contatti, con spogliatoi separati. "Le misure precauzionali sono state rispettate", ha rassicurato l'attaccante Daniel Ginczek. "Naturalmente preferiremmo tutti giocare a calcio, ma ora dobbiamo accettare la situazione. È nostro compito mantenerci in forma, a casa o in piccoli gruppi insieme come adesso. Ogni gruppo ha fatto un allenamento nella sala pesi in momenti diversi. La società ha adottato tutte le misure igieniche possibili".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram