Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, mascherine trasparenti per i tifosi: la proposta della Lega Serie A

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-stadio-olimpico-spalti-interni.

CORONAVIRUS SERIE A – La Serie A si appresta a ripartire. La nuova stagione prenderà il via nel weekend, con la prima giornata che scenderà in campo tra sabato e domenica. La Lazio avrà una settimana in più di riposo, dopo il posticipo della gara con l’Atalanta al 30 settembre. I calcio riprenderà purtroppo ancora senza tifosi allo stadio. L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus non si è ancora affievolita, e gli impianti rimarranno chiusi almeno fino a fine mese. Poi, però, potrebbero esserci novità.

Serie A, le misure per riaprire gli stadi ai tifosi

Come riporta La Repubblica, sono al vaglio diverse idee per cercare di riaprire, almeno parzialmente, gli stadi. Gli impianti potrebbero essere occupati per il 20% della capienza già nella seconda metà di ottobre. Nel documento commissionato dalla Lega Serie A nel luglio scorso la grande novità riguarda le mascherine. Quelle che i tifosi dovranno indossare per entrare allo stadio saranno trasparenti per garantire il loro riconoscimento. Inoltre, si legge, previste cinque aree per scaglionare gli ingressi, 2.25 metri quadri lo spazio a disposizione di ogni spettatore oltre alla misurazione della febbre e alla distribuzione di gel igienizzante. Nei punti di ristoro ridotto di 50% l’indice di affollamento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati