Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Palù: “Il 95% delle persone che risultano positive non ha sintomi”

Pubblicato

il

lazionews-coronavirus-mascherine

CORONAVIRUS PALU’ – La situazione Coronavirus continua ad essere protagonista nel mondo calcistico. In questi giorni la FIGC sta cercando di prendere delle valutazioni, una tra queste è la scelta di voler mettere a disposizione un unico laboratorio per tutte le società. Come riportato dal Corriere dello Sport nelle ultime ore ha preso parola anche il docente di virologia all’Università di Padova, Giorgio Palù, per dare delle delucidazioni riguardo le positività e gli asintomatici.

Palù sugli asintomatici e la possibilità di contagi

“Si dovrebbe parlare di positivi che contagiano e positivi che non contagiano. Perseguire l’azzeramento del virus, seguendo gli asintomatici, non ha nessun senso né dal punto di vista scientifico né dal punto di vista operativo. Il 95% delle persone che risultano positive non ha sintomi e quindi non può essere definito malato. E’ innegabile però che queste persone siano state contagiate, cioè che siano entrate a contatto col virus. Ma non è detto che siano contagiose, cioè che possano trasmettere il virus ad altri. Per dirlo bisognerebbe misurare la loro carica virale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati