Coronavirus, Spadafora: "Bisogna restare a casa, altrimenti divieto assoluto di attività all'aperto. La Serie A potrebbe ripartire a maggio..."

Pubblicato 
mercoledì, 18/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-spadafora-vincenzo-lotito-claudio
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS SERIE A - Il governo continua a indicare la strada da seguire per uscire prima da questa emergenza. Molti, però, non sembrano accettare di buon grado il consiglio di restare a casa il più possibile. Per questo motivo, il ministro dello Sport, Spadafora, al Tg1 ha parlato delle possibili soluzioni per mantenere sotto un controllo accettabile la diffusione del Covid-19. Il governo potrebbe mettere in campo misure ancora più restrittive. Ecco le parole di Spadafora.

Il consiglio di restare a casa

"Se finora «abbiamo lasciato questa opportunità» dell'attività motoria all'aperto «è perché la comunità medico scientifica ci diceva di dare la possibilità a molte persone di poter correre, anche per altre patologie. Però l'appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato saremo costretti a porre un divieto assoluto."

La ripresa della Serie A

"Per quanto riguarda la Serie A v«ritengo che possa riprendere a giocare il 3 maggio, almeno questo è quello che speriamo. Valuteremo poi se a porte aperte o porte chiuse, dipenderà dalla situazione. Poi ci saranno le competizioni europee che si incroceranno col calendario."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram