lazionews-speranza-roberto-ministro-della-salute
Foto La Presse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS SPERANZA – L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus continua ad imperversare in Italia. I nuovi casi aumentano quotidianamente e la politica sta valutando di ripristinare alcune misure restrittive per cercare di riportare sotto controllo il proliferare di contagi. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato le misure in attuazione nel nostro Paese in un’intervista rilasciata a Che Tempo Che Fa.

L’Intervista del Ministro della Salute, Speranza

“Siamo costretti a stringere le maglie dopo settimane di misure che allargavano. Un cambio di marcia con interventi puntuali su alcune aree più a rischio per rimettere la curva sotto controllo e per non assumere misure più dure, e giocare d’anticipo. I contagi in Italia sono aumentati, ma sono inferiori ad altri Paesi. In un giorno la Francia ha avuto +27mila contagi”.

Le misure anti Coronavirus

“Siamo in una nuova fase, stop a feste private e ad altre attività non fondamentali. Domani ho un incontro con le Regioni e discuteremo di tutte le misure. Il messaggio di fondo resta questo: c’è un cambio di fase e siamo costretti a restringere un po’ ciò che abbiamo allentato negli scorsi mesi. Il Comitato tecnico scientifico ha deciso di abbassare la quarantena a 10 giorni, togliendone 4 rispetto a quanto stabilito finora. Agiremo sugli assembramenti e sugli orari dei locali. Ci saranno interventi sugli sport, dove non è possibile usare mascherine o mantenere le distanze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.