Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Roma, Natale con obbligo di mascherina all’aperto: nuova ordinanza in arrivo

Pubblicato

il

lazionews-lazio-regione-news-cronaca-roma-ordinanza-mascherine-covid-19-natale-feste-aperto

CRONACA ROMA MASCHERINE COVID ORDINANZA NATALE – È in arrivo una nuova ordinanza in vista delle vacanze natalizie. A Roma e in tutta la Regione Lazio sarà obbligatorio indossare all’aperto le mascherine anti Covid-19. Il provvedimento dovrebbe essere firmato già nella giornata di domani ed entrerà in vigore a partire da giovedì, 23 dicembre.

LEGGI ANCHE —> La nuova variante Omicron: tutte le informazioni

Cronaca Roma, mascherine Covid all’aperto per Natale e Capodanno: in arrivo l’ordinanza

La curva dei contagi è in salita e il Lazio si prepara ad entrare in zona gialla. Qualche giorno prima, la decisione di anticipare il provvedimento dell’obbligo di utilizzo delle mascherine all’aperto, per cercare di contrastare la diffusione della ormai predominante variante Omicron. “Vista la curva dei contagi stiamo valutando una ordinanza per l’obbligo di mascherine all’aperto che avrà efficacia su tutto il territorio regionale. Nel caso firmerò un’ordinanza ad hoc. Si tratta di una misura precauzionale, a prescindere quindi dal cambio di colore”, conferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Regione Lazio a rischio zona gialla, le ultime news

“A Natale il Lazio non rischia il giallo, ma probabilmente verso il Capodanno potremmo anche andare in zona gialla. Bisogna mantenere sempre alta l’attenzione. Abbiamo un vantaggio da difendere e non dobbiamo far calare le misure di precauzione”, le parole di Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio.

Le regole da rispettare a Roma, oggi

Ad oggi vige la regola di indossare la mascherina anti Covid-19 all’aperto nelle strade del centro di Roma, vista l’ordinanza del Sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.

LEGGI ANCHE —> CONTAGI LIVE A ROMA E NEL LAZIO: segui gli aggiornamenti in tempo reale

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati