Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Serie A, Rezza: “Sulla ripresa dovrà decidere la politica”

Pubblicato

il

lazionews-olimpico-stadio-lazio

SERIE A REZZA – Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, ha parlato, ai microfoni di Radio Radio, della possibilità di riprendere il campionato di calcio.

Serie A, Rezza sulla ripresa del campionato

“Mi sembra che gli allenamenti siano ripresi, ora il dubbio è sul campionato. Del resto anche a livello europeo non mi pare ci sia una posizione univoca. Il Comitato tecnico scientifico può dare indicazioni sul protocollo della Federcalcio e dire se è migliorabile, ma la decisione spetta alla politica. Io non posso parlare a nome del comitato tecnico scientifico anche perché non mi sembra sia stata presa una decisione definitiva. Nel protocollo Figc c’erano molti aspetti sicuramente fatti bene, dopodiché non è possibile portare il rischio contagio a zero in uno sport con contatto fisico. Proprio per questo motivo deve decidere la politica. Nel calcio ci sono 22 giocatori, poi altre duecento persone attorno e indirettamente sono coinvolte anche le famiglie: va valutato se il rischio è accettabile. Il medico non farebbe mai ammalare nessuno, mentre la politica può fare la sintesi tra i bisogni delle persone, dell’economia e della salute”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati