Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Serie A, si valuta la riapertura degli stadi al 20% della capienza: i numeri dell’Olimpico

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-stadio-olimpico-spalti-interni.

SERIE A CAPIENZA STADI CORONAVIRUS – La Serie A si appresta a ripartire. La nuova stagione prenderà il via nel weekend, con la prima giornata che scenderà in campo tra sabato e domenica. La Lazio avrà una settimana in più di riposo, dopo il posticipo della gara con l’Atalanta al 30 settembre. I calcio riprenderà purtroppo ancora senza tifosi allo stadio. L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus non si è ancora affievolita, e gli impianti rimarranno chiusi almeno fino a fine mese. Poi, però, potrebbero esserci novità.

Coronavirus, i numeri di una riapertura degli stadi al 20% della capienza

La Francia ha illuminato la via, aprendo parzialmente gli stadi ai tifosi dopo essere stato il primo grande campionato a fermarsi nella passata stagione. In Germania si è ufficializzata la riapertura degi stadi al 20% della loro capienza. E in Italia? Come riporta La Gazzetta dello Sport, le venti società di Serie A si preparano all’eventualità di una riapertura sulla scia del modello tedesco. Per quanto concerne la Lazio, lo stadio Olimpico ha una capienza di 70.634 posti. Potrebbero entrare 14.126 tifosi. La media spettatori casalinga dei biancocelesti lo scorso anno era stata di 38.357. Questi i numeri, ma da chiarire restano ancora tanti aspetti: dagli abbonamenti alla gestione dell’afflusso dei tifosi ospiti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati