Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Inutile nasconderlo. Le poche settimane che ci separano dalle Feste di Natale ci colgono davvero sfiniti, stanchi e senza energia. Mai come…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Inutile nasconderlo. Le poche settimane che ci separano dalle Feste di Natale ci colgono davvero sfiniti, stanchi e senza energia. Mai come ora sentiamo il bisogno di una pausa, di prenderci del tempo per godere del relax, del calore della famiglia e di momenti di pura leggerezza. Stringiamo dunque i denti, perché le feste sono ormai dietro l’angolo e tiriamo un respiro di sollievo: è in arrivo un nuovo weekend in grado di regalarci un po’ di svago. Diamo un’occhiata a cosa succede nella Capitale senza dimenticare l’appuntamento di domenica alle 18.00 per una nuova sfida tutta da vivere sul campo: quella contro il Chievo.

EVENTI

EVENTI: Il Villaggio di Natale che stavamo aspettando
Luogo: Solara Garden. Via di Macchia Saponara, 247
Giorni e orari: Tutti i giorni dalle 09 alle 19

Descrizione Sabato inizia ufficialmente il mese di dicembre quindi siamo pronti ad aprire le porte a questo sogno per grandi e piccini chiamato Natale. Per entrare nella perfetta atmosfera c’è un luogo be preciso da visitare: il Villaggio di Natale di Solara Garden. Si tratta, infatti, di una location incantata in cui tutto dalle luci, ai fiori, alle musiche ci parla del Natale e, in particolare, di quei mercatini magici del Nord Europa, conosciuti ormai in tutto il mondo. Lasciate che lo sguardo si perda tra unicorni, Babbi Natale, cornamuse, abeti, addobbi, lasciatevi trasportare dalle musiche, dagli odori e dai sapori di un inverno speciale. Programmate un po’ di shopping natalizio per il vostro albero o la vostra casa, godete delle luminarie, del villaggio incantato allestito appositamente per voi e liberate la mente: è tempo di festa.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

ARTE

ARTE: Musei in musica nella notte Bianca dell’Arte!
Luogo: Diversi siti artistici presenti in Città.
Giorni e orari: Sabato 01 dicembre dalle 20:00 alle 02:00

Descrizione: Per vivere una notte magica diversa dal solito e per scoprire la nostra città incantata sotto la veste pre-natalizia, noi vi consigliamo di non perdere questo appuntamento con l’arte. Si tratta di un’apertura notturna straordinaria dei Musei Civici che verrà arricchita da una vastissima proposta di incontri musicali: dallo Stabat Mater alla musica degli anni’50 fino ad arrivare ai sonetti romantici e struggenti della penna miracolosa di Shakespeare. Saranno 140 gli artisti coinvolti ospitati in 100 siti artistici tra gallerie, musei ed accademie: un’ incredibile organizzazione volta a promuovere un nuova fusione tra arte e musica. L’idea è di proporre un connubio tutto da vivere in modi non convenzionali e in orari speciali, possibili a tutti e per tutti godibili. Questa volta, è innegabile si tratta davvero di un’occasione speciale: godere della nostra città passeggiando per le vie del centro, trascorrere piacevoli ore sbirciando tra le gallerie e lasciandosi coccolare da un’atmosfera unica, piena di energia e pace arricchita da musica e spettacoli dal vivo! Armatevi di sciarpa, guanti e cappotto e fatevi abbracciare da una notte meravigliosa!
Costi e condizioni: Biglietto simbolico di 1 euro se acquistato dalle 20 alle 02 di notte, per tutti i possessori di MIC CARD (riservata ai cittadini romani).

GUSTO

GUSTO: ll 1 Dicembre festeggiate anche voi il Maritozzo Day !
Luogo: Pasticcerie, cioccolaterie e bar tra Roma e Fiumicino. Inaugurazione al Mercato Centrale(Stazione Termini di Roma)
Giorni e orari: 1 Dicembre 2018

Descrizione: Nato come un semplice panino dolce, è oggi uno dei simboli per eccellenza del peccato di gola: il Maritozzo. Non un semplice dessert ma un rifugio per le nostre menti e le nostre papille gustative, un meraviglioso incontro tra panna e pane in grado di tirare su anche gli animi più tristi. Forse, allora, era arrivato il momento di festeggiarlo in modo corale. Ad aprire le porte per il Maritozzo Day saranno, niente di meno, che le migliori pasticcerie di Roma e Fiumicino che dalle 09:00 alle 20:00 prepareranno senza sosta il dolce storico offrendolo gratuitamente a tutti gli ospiti presenti. Inutile dirlo, non mancheranno le infinite varianti. Il semplice maritozzo con la panna sarà infatti in buona compagnia durante le degustazioni: maritozzi salati, vegani, senza glutine, combo-pizza, al gelato, alle creme, con moscardini e con broccoli e salsiccia. Troverete piccole e squisite realtà ma anche chef stellati e…se anche voi, come noi, avete già l’acquolina in bocca, forse è tempo di smettere di leggere e  correre a consultare il calendario dell’evento ( disponibile sul sito https://maritozzoday.tavoleromane.it/)  per scoprire qual è l’appuntamento tra i mille a cui non volete mancare!
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati