Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 10 al 12 maggio

COSA FARE A ROMA – Eccoci arrivati al nostro venerdì tanto atteso. Potremmo dirvi che sarà un weekend meraviglioso ma…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Eccoci arrivati al nostro venerdì tanto atteso. Potremmo dirvi che sarà un weekend meraviglioso ma mentiremmo. Se, infatti, per la giornata di sabato il sole primaverile sarà il nostro più fedele alleato, per domenica è previsto un forte vento e pioggia quasi incessante. Se non volete farvi vincere dal cattivo umore o da quella nostalgia tipica dei lunghi pomeriggi invernali, date un’occhiata qui!

EVENTI

EVENTI: La magia è di scena al Teatro Brancaccio!
Luogo: Teatro Brancaccio
Giorni e orari: 12 maggio

Descrizione: Per certe giornate uggiose, la soluzione per non farsi vincere dalla noia è trovare qualcosa di divertente e originale da fare, qualcosa possibilmente anche in grado di estraniarci dall’atmosfera triste di una giornata di pioggia e di farci immergere in una nuova dimensione.Magica, magari.Ecco, allora, quello che dobbiamo fare: comprare uno dei biglietti ancora disponibili per “Magic”, il gala internazionale della magia, di scena al Teatro Brancaccio. Vedrete alternarsi in un incredibile trionfo di colori, musiche, danze,  scenografie dei veri professionisti provenienti da tutto il mondo.I migliori maghi, illusionisti, mentalisti, prestigiatori e comici vi aspettano per tirarvi fuori tutto l’entusiasmo e l’energia presente nel vostro corpo. Ne vedrete delle belle e riderete di gusto per tutta la durata del gala!
Costi e condizioni: Biglietti da 25 euro

ARTE

ARTE Una mostra racconta Troisi, tra vita artistica e privata
Luogo: Teatro dei Dioscuri al Quirinale, Via Piacenza, 1
Giorni e orari: Fino al 30/06

Descrizione: Per questo weekend inseriamo una mostra originale, dove l’obiettivo principale è quello di raccontarvi la storia di uno dei simboli del nostro cinema ma anche della nostra “italianità”, genuina e unica. Promossa da Cinecitta Luce e RAI Teche, la mostra dedicata al Grande Massimo Troisi, racconterà un uomo che ha dedicato la sua vita al teatro, al cinema e alla poesia. Percorrerne la storia, partendo dall’infanzia, analizzando i carteggi inediti di Troisi, soffermandosi su certe scene cinematografiche passate alla storia sarà davvero come raccontare una favola. La mostra é ben curata, piena di approfondimenti e divertente, proprio come il grande Troisi. Da non perdere.
Condizioni: ingresso gratuito.

GUSTO

GUSTO: Le migliori cantine vinicole vi aspettano da Eataly!
Luogo: Eataly Roma, Piazzale 12 Ottobre, 1942
Giorni e orari:  10 e 11 maggio dalle 18:00 all’01:00

Descrizione: Che sia estate o inverno o una primavera come questa che fatica a decollare, ci sono piaceri che restano autentici in tutte le stagioni come quello di sorseggiare un buon calice godendo di un tempo lontano dalla stressante routine. Se anche voi siete della nostra stessa idea, volevamo informarvi che, proprio oggi, Eataly apre le porte al Wine Festival. Due giorni dove a farla da padrone saranno profumi, sapori, colori del nettare degli dei firmato Made in Italy, amato in tutto il mondo ed eccellenza incontrastata sul mercato mondiale.Ben 100 le etichette ospitate nei tre piani di Eataly in un percorso di degustazione ma anche di incontri dove potrete intrattenervi con sommelier e produttori pronti a rendere la vostra permanenza ancora più piacevole. Non mancherà un’area food per tentarvi con vere delizie per il palato, show cooking e corsi di degustazione. Cosa aspettate? Il miglior calice della città vi aspetta questo Weekend da Eataly!
Condizioni: Ingresso gratuito.Area degustazione  accesso con gettoni euro 20, 00, taschina e calice inclusi.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati