Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 15 al 17 febbraio

COSA FARE A ROMA – Archiviato il goal di Yedder al 22’ di ieri sera e archiviata con quel goal anche la sconfitta della Lazio contro il Siviglia nell’andata di Europa League, dobbiamo ammettere che…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Archiviato il goal di Yedder al 22’ di ieri sera e archiviata con quel goal anche la sconfitta della Lazio contro il Siviglia nell’andata di Europa League, dobbiamo ammettere che ora abbiamo davvero bisogno di distrarci un po’. Abbiamo bisogno di staccare la spina non  tanto per la sconfitta, comunque amara, ma perché giungere al venerdì indenni da stress e stanchezza non è affare facile. Se anche voi non vedete l’ora di gettare l’armatura del lavoratore no- stop allora questa è la rubrica di cui non potete fare a meno!

EVENTI

EVENTI: Canapa Mundi: la fiera della canapa per capirci un po’ di più!
Luogo: Palacavicchi, via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130
Giorni e orari: 15-16/02 dalle 11:00 alle 20::00 17/02 dalle 11:00 alle 19:00

Descrizione: Ogni giorno vediamo la città riempirsi di una nuova tipologia di negozi: rivenditori di canapa. Inutile negare che quando si pensa alla canapa, si pensa alla cannabis, alla marijuana, al mondo degli spinelli e quindi anche a quel mondo, sempre più vasto, chiamato “illegalità”. In realtà, non tutti sanno che la canapa ha dalla sua parte un’enorme e pregiata tradizione di produzione tessile ed è anche alla base di moltissimi prodotti cartacei, capi di abbigliamento, alimentari. E’ per approfondire questa scoperta e vivere un pomeriggio diverso dal solito che torna al Palacavicchi la fiera della Canapa!L’evento sarà interamente dedicato a questa pianta dalle mille risorse e ai tantissimi prodotti legali che ormai si stanno diffondendo anche nel mercato italiano: biscotti, pane, te, bevande, muffin, cioccolate e molto molto altro. Una full -immersion divertente che torna per il secondo anno a Roma e promette lo stesso successo del 2018. Divertimento, incontri con produttori ed esperti, spazio bimbi, spettacoli, artigianato e degustazioni: non avrete davvero modo di annoiarvi!
Costi e condizioni: Ingresso euro 10, ridotto euro 7

ARTE

ARTE: L’Equilibrio Festival a Roma , un viaggio verso i meravigliosi paesi del Nord!
Luogo: Auditorium Parco della Musica
Giorni e orari: Dal 10 al 26 febbraio

Descrizione:  Lo ammettiamo: abbiamo un debole per le mostre che ci portano in luoghi distanti, che sono in grado di farci sognare conducendoci in un viaggio che sembra davvero reale. Non possiamo quindi dimenticarci di un evento speciale che ha come meta i meravigliosi paesi del Nord: Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia e Islanda dove ogni anno si consuma quell’incanto di colori nel cielo chiamato aurora boreale. Se non avete mai avuto la fortuna di assistere dal vivo a tanta meraviglia non dovete perdervi per niente al mondo questi 20 giorni all’Auditorium. Per cominciare vogliamo informarvi che, tutti giorni al tramonto, sulla cupola della Sala Sinopoli sarà proiettata l’aurora boreale, direttamente tramite un collegamento sulla Lapponia Finlandese. Incanto raro che, ci scommettiamo, varrà da se la visita all’Auditorium. Vedrete, però, che sarà tutto il mondo nordico a lasciarvi incantati dal suo fascino: ballerini, coreografi, musicisti, artisti di strada, compositori rappresenteranno il meglio della loro produzione raccontando il freddo, lontano e meraviglioso mondo del nord. Tra musica, mostre fotografiche, proiezioni sarà un febbraio da non perdere.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

GUSTO

GUSTO: Chips, stick, al cartoccio….da Eataly va in scena il Festival delle Patate!
Luogo: Eataly Roma
Giorni e orari: venerdì dalle 19 alle 23:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 16 e dalle 19:00 alle 23:00

Descrizione: Questa settimana l’appuntamento con il gusto è dedicato al tubero. Prodotto semplice, povero, eppure così squisito in tutte le sue varianti. Eataly apre le sue cucine per ospitare i migliori cuochi d’Italia che si sfideranno ai fornelli per la gioia di tutti noi, presentando ognuno il proprio piatto tipico della tradizione regionale a cui appartiene. Preparate la forchetta perché non avrete che l’imbarazzo della scelta: gli gnocchi di Monteverde, il gateau di Napoli, le ciambelline fritte sabinesi, i colurgiones sardi ma anche qualche gusto originale come la tortillas spagnola o le patatas bravas. Tutte le delizie potranno essere accompagnate con una selezione di vini e birre d’eccellenza. Noi vi consigliamo di non perdere l’incontro con la chef andina Elsa Javier che domenica 17 vi aspetta da Eataly per raccontarvi la storia del tubero arrivato dalle Ande e del suo successo in tutto il mondo. Buon appetito Gente!
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni, 1 GETTONE =2 euro.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati