Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 18 al 20 ottobre

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Buongiorno Mondo! Ecco finalmente arrivato il giorno di gran lunga più bello della settimana: il venerdi! Possiamo certamente sentirci fortunati visto che anche il tempo di questo ottobre romano si sta mostrando clemente con temperature che ancora ci permettono di godere delle belle giornate all’aria aperta che amiamo tanto. Prendetevi la vostra pausa divano domani pomeriggio per Lazio-Atalanta e poi niente scuse. Uscite di casa con tanta voglia di divertirvi e di vivere alla grande la vostra città! Un nuovo weekend aspetta proprio voi per farvi tornare il sorriso!

EVENTI

EVENTI: Celebriamo il progresso con il Maker Faire 2019!
Luogo: Nuova Fiera di Roma
Giorni e orari: Venerdì 18 ottobre dalle 14:00 alle 19:00, sabato 19 e domenica 20 dalle 10:00 alle 19:00.

Descrizione: Ci scommettiamo che anche voi avreste voluto, almeno una volta nella vita, avere la famosa “palla di vetro” per sbirciare nel futuro e vederne tutte le evoluzioni. A cosa porterà il progresso? Come cambierà il mondo in cui viviamo con le nuove tecnologie? Per rispondere a queste domanda arriva, per il settimo anno consecutivo a Roma, Maker Faire, l’edizione Europea del Festival sulle Nuove Tecnologie. A darsi l’appuntamento nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma saranno gli appassionati di tecnologia ma anche curiosi, inventori, centri di ricerca, start-up. Tutti con la voglia di parlare del futuro con un occhio di riguardo verso la tecnologia e l’innovazione che cambia, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Grande spazio quest’anno sarà riservato a temi come il plastic free, il riuso, la neutralizzazione di emissione di gas. Sarà dunque un evento importante a cui non potete mancare. Per divertirvi ma anche per riflettere sull’urgenza di essere parte di un cambiamento. Il Maker Faire 2019 promette, dal canto suo, di non farvi annoiare. Realtà aumentata, robotica, foodtech e agritech, edilizia sostenibile, intelligenza artificiale…il salto nel futuro è garantito!
Costi: Ingresso intero euro 12,00. Ridotto euro 6,00

GUSTO

GUSTO: I sapori dell’autunno vi aspettano alla Città dell’Altra Economia!
Luogo: Città dell’Altra Economia Largo Dino Frusillo,1
Giorni e orari: 19 e 20 ottobre dalle 11:00 alle 18:00

Descrizione: L’autunno è pieno di colori meravigliosi, la natura cambia e non finisce mai di incantarci tra mille sfumature di giallo, rosso e marrone. Anche la terra, con l’arrivo dell’autunno si prepara a far nascere le sue delizie che riempiono le nostre tavole di profumo e gusto. Proprio per celebrare la buona cucina autunnale siete invitati per questo weekend alla “Sagra della Zucca e della Castagna”. A farla da padrone, come chiarisce il nome dell’iniziativa, saranno montagne di zucche e castagne che aspettano solo di essere assaggiate. La Sagra è, a dir la verità, una garanzia. Vi basterà sapere, infatti, che alla città dell’Altra Economia ad aspettarvi per il vostro pranzo del weekend ci saranno le migliori aziende agricole del Lazio. Potrete fare una spesa di alta qualità ma potrete anche coccolarvi assaggiando qualche delizia preparata sul posto e cedere alle tentazioni, dimenticando, per una volta, i sensi di colpa. Un breve accenno sul menù che merita, ad essere onesti, ben più di un assaggio. Zuppa di castagne, ceci e porcini, risotto zucca e provola, tonnarelli cacio e pepe alla crema di zucca, carne alla brace e per finire, tiramisù alla castagna e Mont Blanc! Non ci resta che augurarvi buon appetito…W l’autunno! W la buona cucina!
Costi: Ingresso gratuito

ARTE

ARTE:  Una passeggiata con Michelangelo!
Luogo:  Piazza del Campidoglio
Giorni e orari: 19 Ottobre ore 15

Descrizione: Finché le giornate ce lo consentono, preferiamo vivere l’arte all’aria aperta, passeggiando per le vie del centro e godendo della bellezza di Roma. E’ per questo motivo che vi consigliamo di partecipare ad una passeggiata davvero speciale, una mostra teatralizzata in cui sarete accompagnati da.. Michelangelo, il grande genio italiano. Destinato a diventare famoso in tutto il mondo e a vivere un’esistenza divisa tra genio e follia, Michelangelo diede la nascita a quanto di più bello esista in arte oggi. Eppure oltre all’artista, in Michelangelo convivevano numerose identità. Il pittore dei Papi e della Cappella Sistina, lo sculture del David, l’uomo fragile e tormentato, il critico d’arte mai stanco. Per conoscere al meglio questa personalità così affascinante potrete partecipare alla visita guidata proposta da “Pigierre” che vi condurrà nei luoghi più amati da Michelangelo, tra i vicoli di Roma e i suoi ricordi. Un’esperienza immersiva, diversa dal solito perfetta per il vostro weekend.
Costi e Condizioni:  Intero euro 17,00, ridotto euro 15,00. Prenotazione obbligatoria al 3343006636.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati