PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 20 al 22 settembre

Pubblicato 
sabato, 21/09/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

COSA FARE A ROMA WEEKEND - Settimana piena di impegni per la nostra Lazio: l’inizio dell’Europa League e il campionato che prosegue, tra gioie e dolori, con il match di domenica sera contro il Parma. Tra l’Europa League e il campionato la buona notizia è che ci aspetta un nuovo weekend. Il meteo non promette di certo le temperature estive del weekend passato e domenica, arriva a prevedere pioggia. Nulla di grave se qualche goccia di troppo fermerà i progetti di una gita fuori porta o di un aperitivo al mare, sono tante le novità che ci aspettano….tutte da vivere!

EVENTI

EVENTI: Re Boat Race, la gara delle barche riciclate!
Luogo: Laghetto dell’Eur
Giorni e orari: Domenica 22 dalle 15

Descrizione: Per passare una domenica diversa dal solito, in una delle aree verdi più belle della città, è in arrivo la Re Boat Race, la gara di barche riciclate. La competizione, che prende il nome di “Regata riciclata”, si svolgerà anche quest’anno al laghetto dell’Eur, tra natura e divertimento. La Re Boat Race sarà inserita in una giornata interamente dedicata all’amore per la natura, al rispetto dell’ambiente e all’importanza del riciclo, temi sempre più al centro dei dibattiti internazionali. Già a partire dalle 10, intorno al lago, in aree dedicate, sarà possibile partecipare a dibattiti, laboratori, confronti e attività green. Il fischio di partenza sarà invece alle ore 15:00 e vedrà gareggiare 10 imbarcazioni frutto di un riciclo che si intreccia con maestria alla creatività. Una giornata diversa dal solito che vi consigliamo di arricchire con una buona colazione da Giolitti (il bar del lago, famoso per i suoi cornetti) e con una passeggiata alla terrazza del lago che con le sue cascate domina il panorama. Costi: Ingresso Gratuito

GUSTO

GUSTO: Cucina stellata….un sogno da vivere!
Luogo: Auditorium Parco della Musica, Via Pietro De Coubertin
Giorni e orari: 20 Settembre dalle 19 alle 24, 21 e 22 settembre dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24

Descrizione:  Certamente non capita tutti i giorni di potersi sedere a tavola e trovarsi come chef dietro i fornelli uno chef stellato. E’ per questo che l’appuntamento con il gusto proposto questo weekend dall’Auditorium Parco della Musica è semplicemente imperdibile. L’arrivo del Taste of Roma 2019, non vi farà rimanere delusi nemmeno quest’anno. Oltre alle eccellenze stellate specializzate nelle tecniche di cucina dietro i fornelli, troverete veri e propri maestri mondiali del barbecue e della cucina alla griglia pronti ad insegnarvi le loro tecniche con i laboratori organizzati per l’occasione. Saranno però molte le sorprese di questa edizione, ci limitiamo ad un breve elenco, convinti che non serva molto di più per convincervi: il salotto del vino detto anche “autobs del gusto”, la cena romana “stellata”, i giardini pensili dell’Auditorium: un luogo bellissimo, perfettamente adatto alla vostra serata speciale!
Costi: Ingresso euro 16,00

ARTE

ARTE: L’aqua e la musica: incontro al Parco degli Acquedotti!
Luogo:  Torre del Fiscale, Via dell’Acquedotto Felice, 120
Giorni e orari: 22 settembre alle 18

Descrizione:  Per il tramonto di domenica, trovate un po’ di energia per spingervi fino al Parco degli Acquedotti per essere presenti all’evento,che anche quest’anno si rinnova, delle “Acquae Septimae”. Un concerto speciale dove i protagonisti saranno: la Cappella Musicale Costantina, l’Acqua, le note della musica classica e una prodigiosa orchestra che  saprà come emozionarvi. Dalle 18 ,con l’arrivo dell’imbrunire, sui prati dell’acquedotto si alterneranno le musiche di Mozart, aneddoti e racconti del musicista, grandi brani della musica classica, il tutto in un’atmosfera romantica, in grado di farvi dimenticare tutto lo stress della settimana!
Costi e Condizioni: Ingresso gratuito

Serena Filippi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram