PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 25 al 27 gennaio

Pubblicato 
venerdì, 25/01/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

COSA FARE A ROMA - Molti ce lo invidiano e invece noi abbiamo la fortuna di poterlo vivere: ebbene si, è in arrivo un nuovo weekend romano. Nonostante la pioggia e le temperature invernali, è sempre una grande gioia mettere in pausa lo stress della settimana e lasciare che sia il divertimento e il riposo ad avere la meglio. Il meteo prevede una domenica piovosa, probabilmente di quelle in cui sarà il divano e il plaid ad avere la meglio (con una buona cioccolata calda, magari) e la serata libera per il Big Match Lazio/Juve previsto per le 20:30. Tuttavia, per venerdì sera e per sabato non potete sottrarvi da un giro in città, viste anche le infinite iniziative in programma per questo weekend!

EVENTI

EVENTI: I Vignaioli d’Italia si riuniscono a Roma!
Luogo: THE WESTIN EXCLESIOR, via Vittorio Veneto 125, Roma
Giorni e orari: 26/27 gennaio dalle 09 alle 19

Descrizione: Puntuale da ormai dieci anni, torna anche questo weekend l’incontro con i Vignaioli italiani della nostra penisola: un appuntamento speciale, di qualità,in cui la semplice degustazione si incontra anche con la voglia di piccole ed eccellenti realtà di raccontare la loro storia, il loro territorio, il loro vino. Vi aspettano dei veri e propri banchi di assaggio in cui troverete anche molte novità, fermentazioni spontanee, lieviti indigeni, ospiti speciali come i vignaioli della Catalogna. L’idea è quella di non badare troppo al brutto tempo e di rifugiarsi in questo “salone del vino naturale” che promette di coccolarvi con il calore dell’ambiente e del nettare degli Dei. Enjoy.

Costi e condizioni: Ingresso euro 25,00
Abbonamento per le 2 giornate: € 40,00

ARTE

ARTE: Il genio di Leonardo Da Vinci, nella mostra permanente di Roma
Luogo: Campo De’ Fiori, Palazzo della Cancelleria
Giorni e orari: Tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:30

Descrizione: “Imparare è l’unica cosa di cui la mente non è mai esausta, di cui non ha mai paura e di cui non si pente mai” così esordiva Leonardo da Vinci, in una delle sue tantecitazioni passate alla storia. Genio ribelle, colonna portante dell’arte e della Scienza Mondiale, Leonardo Da Vinci è davvero un caposaldo da cui è impossibile prescindere. Pittore, scultore, architetto, ingegnere, matematico, anatomista, musicista e inventore,  porta con il Suo nome un’enorme valore alla Storia e all’Intelletto umano. Roma decide allora di dedicargli una mostra permanente nel Palazzo della Cancelleria a Campo De’ Fiori, in cui ricreare uno spazio preciso e dettagliato che possa riportare in vita le sue scoperte, i suoi progetti facendoli conoscere ai visitatori in una dimensione tridimensionale, reale e stimolante.  Nella mostra saranno infatti presenti le vere macchine di Leonardo. Un’ occasione unica per andare a fondo nella conoscenza del Genio e per rimanere ancora una volta incantati da tanta perfezione.Non perdetela.

Costi e condizioni: Intero 9 euro, ridotto 7 euro.

GUSTO

GUSTO: La meraviglia dell’oro verde sabinese!
Luogo: Casaprota (Ri)
Giorni e orari: 26 gennaio  e 27 gennaio a partire dalle ore 10:00

Descrizione: Se non conoscete uno dei Borghi più belli del Reatino, forse vale la pena programmare una visita per questo weekend. Casaprota è, infatti, un paese colorato, gioioso, ricco di storia e di tradizioni. Tra esse, il primo posto, lo detiene quell’appuntamento rituale con i grandi oliveti che ricoprono gran parte del territorio. Il risultato della raccolta è un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale: l’Olio della Sabina.Poco importa che vada a condimento di squisita zuppa di farro e tartufo o che sia il protagonista, condimento perfetto per una fetta di pane dei forni locali, l’olio sabino è davvero qualcosa di straordinario. Casaprota celebra il suo olio proprio il prossimo fine settimana, per il quindicesimo anno consecutivo. Un format ormai sperimentato, che attira ogni anno moltissimi visitatori. La voglia di fare festa, di ballare insieme, di degustare sapori genuini la faranno da padrone. Per i due giorni sono previste visite guidate al Borgo e allo storico frantoio, mostre mercato, sfilate e concerti tra gruppi folkloristici e majorettes. Avrete voglia di restare nella festa e di godervi ogni attimo, senza pensare ad altro…Casaprota vi aspetta!

Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram