Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 28 al 30 giugno

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – “Sento il mare dentro una bottiglia, l’eternita è un battito di ciglia” così cantava in un tormentone estivo di qualche anno fa Jovanotti, dedicando il pezzo all’estate, una stagione in cui tutto sembra possibile ed eterno, carico di aspettativa e sorprendente come uno spettacolo di fuochi di artificio. Poche cose sono infatti in grado di donarci il buon umore più dell’estate: la stagione degli aperitivi al mare, delle vacanze con gli amici, dei lunghi bagni e delle notti romantiche passate sulla spiaggia. Ebbene, se l’estate 2019 si prepara a mantenere tutte le vostre aspettative, siamo sicuri che anche il prossimo weekend non vi deluderà, offrendo tutto quello che vi occorre per divertirvi, scatenarvi e vivere al 100% questa stagione meravigliosa!

EVENTI

EVENTI: I campionati italiani di Fuochi d’artificio vi aspettano al Cinecittà World
Luogo: Cinecittà World, Via di Castel Romano
Giorni e orari:  28 29 30 giugno

Descrizione: E’ proprio il caso di dire che iniziamo con una proposta “col botto”, nel senso più vero del termine. Si stanno infatti per aprire di nuovo i cancelli del Cinecittà World, uno dei nostri migliori parchi divertimento interamente dedicato al cinema con attrattive pronte a donarvi risate e divertimento, proprio quello che ci vuole per dimenticare i pensieri “ingombranti” della settimana. A rendere speciali i prossimi giorni al Cinecittà World sarà la grande sfida dei fuochi d’artificio con l’arrivo del buio. A sfidarsi saranno le aziende pirotecniche migliori d’Italia. Nella notte del divertimento ogni azienda avrà la possibilità di mostrare le proprie magie di fuoco mettendo in scena un vero spettacolo in cui ad un’iniziale colonna sonora seguiranno senza sosta fuochi d’artificio di ogni genere pronti ad illuminare il cielo e a lasciarvi senza parole tra scoppi, fuochi e trionfi di colori e luci. Oltre allo spettacolo, incluso nel biglietto d’ingresso, avrete tutto il parco a vostra disposizione per provare le attrazioni e riempire la serata di divertimento e adrenalina!
Costi e condizioni: Ingresso serale dalle 19:00 euro 12,00

ARTE

ARTE: Alla scoperta dell’Appia Antica e del Mausoleo di Santa Cecilia
Luogo: Via Appia Antica, 161
Giorni e orari 29 giugno ore 18.00

Descrizione: Riservatevi uno spazio di tempo nelle ore più fresche del pomeriggio per partecipare alla visita guidata che partirà sabato 29 giugno alle ore 18:00 alla scoperta dell’Appia Antica e del suo tesoro più prezioso: il Mausoleo di Santa Cecilia trasformato negli anni nel Castrum Caetani. Da romani possiamo dirvi che già passeggiare a piedi su una delle strade più antiche di Roma nelle ore del tramonto, immersi in una natura meravigliosa e in una cornice che ha resistito con fierezza al tempo, è un’ esperienza in grado di offrivi del sano relax e buon umore. In aggiunta, potrete accedere al Mausoleo gratuitamente, in occasione dell’apertura speciale in occasione della festa di San Pietro e Paolo. Nel percorso scoprirete la storia e la trasformazione che ha interessato il Mausoleo, da sepolcro dell’illustre matrona Cecilia Metella nel 1 sec a.C a roccaforte della potente famiglia di Bonifacio VIII, i Caetani, in età medievale. Una vera perla d’arte, immersa nella natura, che vi aspetta questo weekend per essere scoperta.
Costi e condizioni: Ingresso euro 8,00. Appuntamento ore 17:30 (auricolari inclusi)

GUSTO

GUSTO: Sagra della campagna al Castellaccio di Monteroni
Luogo: Castellaccio di Monteroni, Ladispoli
Giorni e orari: Sabato 29 e domenica 30 dalle ore 09:00

Descrizione: Originale appuntamento in una splendida cornice quello che è in programma per il prossimo weekend all’interno del Castellaccio di Monteroni. Immerso nel verde l’edificio medievale fortificato ha meravigliosamente resistito al tempo ed ora è pronto per aprirvi le porte e inaugurare la festa della Campagna. L’interno weekend sarà, infatti, dedicato alla riscoperta delle tradizioni, della vita e del gusto genuino del vivere fuori dal caos cittadino. Le giornate di festa inizieranno alle 9 con l’apertura degli stand dei prodotti e dell’artigianato locale e spettacoli di artisti di strada, seguirà la sfilata delle moto d’epoca e delle macchine agricole. Il pranzo sarà poi preparato con cura dalle sapienti mani degli abitanti locali che inviteranno a gustare il gusto genuino della tradizione in una tavolata sociale tipica dei pranzi in campagna. La festa si concluderà domenica con le prime luci della notte quando lanterne magiche saranno lanciate in cielo per salutare l’arrivo dell’estate.
Condizioni: Ingresso gratuito

Serena Filippi

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati