Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 31 agosto al 2 settembre

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Eccoci giunti al famoso giro di boa: agosto lascia il passo a settembre e, improvvisamente, l’estate sembra essere giunta alla fine e ci coglie…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Eccoci giunti al famoso giro di boa: agosto lascia il passo a settembre e, improvvisamente, l’estate sembra essere giunta alla fine e ci coglie una strana malinconia di fine stagione. Qualora vi ritrovaste anche voi immersi in questi pensieri, possiamo dirvi che il meteo promette una bellissima domenica con temperature ancora buone per gustarsi le spiaggie ormai meno affollate. Aggiungiamo che a Roma non importa il mese in cui ci si trovi, ogni weekend è una vera festa e, questo, promettiamo, non farà eccezione. Date un’occhiata ai prossimi appuntamenti per il weekend e non dimenticate Lazio-Frosinone: l’appuntamento è all’Olimpico domenica alle 20:30.

EVENTI

FIERA: Rieti Cuore Piccante: torna la fiera mondiale del Peperoncino!
Luogo:  Rieti, centro storico.
Giorni e orari: Dal 29 agosto al 2 settembre

Descrizione: Torna questo weekend l’appuntamento più colorato e piccante dell’Estate: la fiera mondiale del Peperoncino. L’evento si terrà nelle bellissime vie del centro storico reatino, ombelico d’Italia. Poco importa se siate dei veri chef, dei semplici appassionati di cucina fai- da- te o degli intramontabili curiosi, questo è l’evento che fa per voi.
Vi aspetta un trionfo di colori, di forme, di gusti diversi, un vero parco giochi all’aria aperta per i vostri sensi, dal gusto alla vista…. Ci saranno stand espositivi, degustazioni, appuntamenti gourmet, più di 800 varietà di peperoncino da conoscere, show cooking, convegni e un’area food, ovviamente a base di peperoncino. Scegliete una buona compagnia e condite di piccante il vostro weekend!
Costi e condizioni: Ingresso gratuito

ARTE

ARTE: Alla scoperta del gioiello in stile Liberty di Roma: Villa Torlonia!
Luogo: Villa Torlonia, Via Nomentana 70
Giorni e orari: 02/09/2018 ore 16:15

Descrizione: Se non avete ancora avuto modo di fare una visita a questa Villa meravigliosa, bizzarra e piena di mistero, è giunto il momento di farlo. Approfittate della bella giornata e delle temperature non più afose per dedicare il vostro pomeriggio alla scoperta di un vero gioiello in stile Liberty. La villa fu fortemente voluta dal ricco banchiere Raimondo Torlonia che trasformò un vecchio vigneto in questo incanto per gli occhi, rimasto intatto fino ad oggi. Villa Torlonia con il suo parco, i suoi arredi stravaganti e l’incantata casina delle Civette è un luogo pieno di misteri, di storie che si intrecciano e di personaggi curiosi. Sebbene la villa sia visitabile tutti i giorni, noi vi consigliamo di approfittare della visita guidata offerta questo weekend dall’Associazione culturale Calipso proprio per comprendere al meglio tutto quello che si cela dietro delle mura che sembrano appena uscite da una favola per bambini. Immergetevi in questa arte d’incanto e non ve ne pentirete!
Costi e condizioni: Biglietto per visita guidata euro 8,00. Appuntamento ore 16:15 in loco. Prenotazione obbligatoria.

GUSTO

GUSTO: Ostia-time per il weekend delle Telline!
Luogo: Borghetto dei Pescatori, Viale dei Pescatori, Ostia
Giorni e orari: Dal 28 agosto al 2 settembre.

Descrizione: Certe tradizioni non possiamo metterle da parte e ci sentiamo quasi in obbligo di non farle dimenticare nemmeno a voi. Giunta ormai alla sua 55esima edizione e già partita da qualche giorno, torna, fino a domenica, la Sagra delle Telline. La location è quella di sempre: il meraviglioso Borghetto dei Pescatori di Ostia sul litorale. Il menù, in proposte e qualità, non delude nemmeno quest’anno: gli immancabili spaghetti con le telline, veri ospiti d’onore, vino a volontà, frittura di calamari e soutè, il tutto cucinato con le mani sapienti delle mogli dei pescatori del Borghetto. All’interno della manifestazione musica, intrattenimento e animazione per bambini, tutti i giorni a partire dalle 16:30. Noi, però, vi consigliamo di non mancare al vero momento speciale: la cerimonia del Matrimonio tra il mare e i pescatori in programma sabato a partire dalle 16:30 al largo del Pontile di Piazza dei Ravennati. Sarà Il momento in cui la Madonna Stella Maris, con una fede nuziale al dito, abbandonerà la terra ferma e, tra ghirlande di fiori, si affiderà al mare, unendo simbolicamente il pescatore e il mondo delle acque. Suggestione, divertimento e buona cucina: un pass perfetto per il vostro weekend!
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati