Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 5 al 7 luglio

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Liberatorio come un tuffo al mare, rinfrescante come una fetta di anguria fresca nel mezzo della notte, colorato e allegro come un grande party estivo. Ecco quello che vogliamo augurarvi per questo nuovo weekend alle porte. Che sia tutto questo e molto di più…. I vostri tre giorni perfetti per fare scorta di buon umore!

EVENTI

EVENTI: La notte delle Candele in Polvere….magia al Castello di Santa Severa
Luogo: Castello di Santa Severa
Giorni e orari: Dal 5 al 7 luglio

Descrizione: Sarà un weekend caldo, divertente e pieno di iniziative ma quello che non sapete che sarà anche un weekend di pura magia. Se anche voi avete voglia di lasciarvi stupire e restare a bocca aperta davanti ad un certo tipo di incanto, non potete mancare alla notte delle Candele in polvere, tre giorni speciali nella cornice già unica del Castello di Santa Severa. Con il calare del buio, infatti, le vie del borgo si riempiranno di candele e luci d’atmosfera ravvivando le strade con concerti, musiche dal vivo e arte. Saranno dunque creati dei veri e propri angoli magici, dove starà a voi scegliere da cosa farvi vincere in un mix di iniziative ed emozioni. Non mancherà il buon cibo rappresentato dagli street food locali che sapranno come farvi cedere alle loro tentazioni!
Costi: Ingresso euro 10,00, ridotto euro 5,00

ARTE

ARTE: Le Mostre …in Mostra!
Luogo: Palazzo delle Esposizioni
Giorni e orari: Fino al 28 luglio

Descrizione: Un modo speciale per ripercorrere la storia artistica di Roma. Nella passeggiata che si snoderà tra i diversi spazi espositivi potrete partecipare a ben sei mostre già accolte nella Capitale tra gli anni Cinquanta e Duemila e qui riproposte in maniera integrale. Un modo per percorrere anche il “ modo di fare arte” e capire quanto dall’arte si possa comprendere, scoprire, farsi coinvolgere.
Costi e condizioni: Ingresso euro 10,00, ridotto euro 8,00

GUSTO

GUSTO: Sagra degli Ghiozzi a Tivoli Terme
Luogo: Piazza della Queva Bartolomeo, 2
Giorni e orari: Dal 5 al 7 luglio dalle 17:00

Descrizione:  Una buona idea per questo weekend sarebbe quella di dedicare una giornata all’incanto di Tivoli, comune della campagna romana, ricco di storia e di ricchezze artistiche. Potreste iniziare divertendovi e rilassandovi nella meravigliosa cornice dei bagni di Tivoli in un incanto naturale dove saranno i benefici dell’acqua sulfurea a rilassarvi. Una volta rigenerati a dovere dovreste poi accettare l’invito di Tivoli Terme e partecipare alla 13esima sagra dei Ghiozzi, pasta grossolana locale servita rigorosamente con sugo all’arrabbiata, una vera goduria per il palato. La festa in programma si arricchirà quest’anno di un ricchissimo calendario di spettacoli, artisti di strada, musica, giochi e balli. Una giornata piena di divertimento e della buona cucina a due passi da Roma!
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati