Tempo di lettura: 2 minuti

COSA FARE A ROMA WEEKEND – La stagione del calciomercato si è chiusa e il derby si è concluso con un pareggio che ha lasciato senza gioia e senza dolori il nostro profondo animo da tifoso biancoceleste. Ora è giunto il tempo di concentrarci sulla prossima partita che vedrà la Lazio in trasferta a Ferrara nel match contro la SPAL. Nell’attesa dell’incontro previsto per domenica 15 alle ore 15:00, noi vi consigliamo di non perdere di vista la vostra amata rubrica del fine settimana “Pausa Weekend”.

EVENTI

EVENTI: Il mondo urbano tra tatoo, arte e vita da strada vi aspetta al Palacavicchi!
Luogo: Palacavicchi, Via Ranuccio Bianchi Baldinelli,130
Giorni e orari: Dal 6 all’8 settembre, il 6 dalle 14 alle 2, 7 e 8 settembre dalle 10 alle 2.

Descrizione: La strada ha un suo profumo, certe abitudini e certe storie che fanno della strada il luogo in cui è nata negli anni un’arte parallela e un linguaggio di forte impatto. E’ il mondo dei tatuaggi, della street art, di artisti che scelgono le vie di una città per esprimere loro stessi. E’ un mondo da conoscere perché pieno di grandi e piccoli sorprese fatte soprattutto di talenti nascosti e di emozioni semplici e dirette. E’ alla strada che è dedicato il festival del Palacavicchi. Vi aspettano talenti writer, ballerini di street dance,rap, skater, tatuatori…un clima frizzante in cui divertirsi e godersi delle ore di buona energia!
Costi: Dagli 8 ai 10 euro

ARTE

ARTE: Scoprire il Brasile alla Casa del Cinema!
Luogo: Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1
Giorni e orari: Dal 6 all’8 settembre

Descrizione: Nel vostro weekend non fatevi mancare un momento per rilassarvi, mettere in pausa il mondo che vi circonda e immergervi nella scoperta di un Paese lontano,  affascinante e incredibilmente ricco di tradizioni: il Brasile. La Casa del Cinema è pronta a dare il via alla “Manifestazione Internazionale di cinema Brasiliano”, una kermesse della durata di tre giorni piena di grandi successi ma anche di nuove proposte. L’idea è quella di far scoprire il mondo brasiliano nei racconti del cinema contemporaneo locale, già accreditato con l’assegnazione di molti riconoscimenti internazionali. Passando per crisi ambientali, vite quotidiane tensioni interraziali, il mondo della droga ma anche quello dell’amore la Casa del Cinema vi invita ad un viaggio, soprattutto culturale che saprà arricchirvi. Da non perdere.
Costi: Ingresso gratuito.

GUSTO

GUSTO: Pizza Days all’Ippodromo: il ritorno del gusto per cedere alle tentazioni!
Luogo:  Ippodromo delle Capannelle
Giorni e orari: Dal 6 all’8 settembre

Descrizione:  Sappiamo che durante quest’estate ne avrete viste delle belle sulle vostre tavole ma  siamo certi che anche voi, come chi scrive, rientra a pieno titolo nel gruppo dei golosi. Ci teniamo ad avvisarvi, allora, che il prossimo appuntamento a cui non potete mancare è all’Ippodromo delle Capannelle dove tutto è pronto per i Pizza Days! Non una semplice festa ma tre giorni di puro spettacolo. Ai Pizza Days il vostro palato sarà facilmente accontentato alternando degustazioni di birra artigianale alle migliori pizze d’Italia preparate con prodotti di pregiata qualità. Spazio anche al divertimento con spettacoli di pizza acrobatica, musica e aree didattiche. Una giornata fuori dal comune,  nel segno della pizza, patrimonio “made in Italy” dell’umanità!
Costi e Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.