Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dall’1 al 3 febbraio

COSA FARE A ROMA – Il regista Rod Schmidt diceva “ Non ci sono abbastanza giorni nel weekend” e, sebbene siamo della sua stessa idea, noi di “ Pausa Weekend” siamo anche…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Il regista Rod Schmidt diceva “ Non ci sono abbastanza giorni nel weekend” e, sebbene siamo della sua stessa idea, noi di “ Pausa Weekend” siamo anche fortemente convinti che per non soffrire troppo la brevità del weekend ci sia un ottimo rimedio: vivere il fine settimana al meglio! Pochi sono gli ingredienti che non possono mancare: una buona compagnia, un buon calice di vino o una pinta di birra e qualche buona scusa per divertirsi: vediamo allora cosa consiglia Roma per questo weekend! La Lazio gioca il posticipo questa settimana perciò non avete proprio scuse per uscire di casa!

EVENTI

EVENTI: Il Music Day arriva a Roma!
Luogo: HOTEL MERCURE ROMA WEST Via degli Eroi di Cefalonia 301 (Spinaceto)
Giorni e orari: Sabato 2 e Domenica 3 febbraio
Descrizione: Se siete alla ricerca di una giornata alternativa, se siete appassionati di musica ( il genere, non conta) allora questo è l’evento che fa per voi. Arriva anche a Roma, sponsorizzato da Radio Rock e patrocinato dalla Regione Lazio, il weekend dedicato interamente alla musica da collezione. L’appuntamento con la musica prevede incontri con musicisti, scrittori, critici e un enorme esposizioni di dischi da collezione, poster, libri, oggetti, cimeli in cui di certo troverete qualcosa anche di  lui, del vostro cantante preferito. Speciale protagonista sarà il vinile e la sua bellezza, tornato ormai di moda e passione di  molti collezionisti. A tenere alto l’umore ci penserà il palco allestito per l’occasione in cui si alterneranno artisti di successo ed emergenti, tutti accomunati dalla voglia di farvi trascorrere un weekend….fuori dal coro!
Costi e condizioni: Ingresso euro 3,00

ARTE

ARTE: Roma Universalis: la famiglia dei Severi e la fine dell’Impero!
Luogo: Percorso a Tappe tra Colosseo, Foro Romano e Palatino
Giorni e orari: Tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:30
Descrizione:  La Dinastia dei Severi venne dalla lontanissima Africa. Sebbene destinata ad essere l’ultima dinastia dell’Impero, lasciò un impronta eterna e importantissima su Roma. Enormi sarebbero stati, infatti, gli sviluppi in campo storico, artistico e architettonico che i suoi rappresentanti avrebbero regalato al futuro di Roma. Pur vivendo il declino imperiale, la dinastia dei Severi vide succedersi personaggi di enorme spessore morale e fine intelletto, imperatori saggi e illuminati che arricchirono ancor di più la gloria del grande Impero romano. Per conoscere gli ultimi anni della storia di Roma imperiale e andare a fondo nei suoi più profondi misteri vi aspetta questo meraviglioso percorso a tappe. Camminando tra le Terme di Elagabalo, i luoghi severiani del Palatino (la Domus Augustana, la Domus Severiana, lo Stadio) e la Vigna Barberini (veri e propri capolavori dell’antica Roma) la vostra visita sarà arricchita da immagini e filmati multimediali in grado di regalare al vostro pomeriggio culturale meravigliose emozioni!
Costi e condizioni: Intero 14 euro, ridotto 8,50 euro

GUSTO

GUSTO: La festa più golosa del Weekend vi aspetta da Eataly!
Luogo: Eataly Roma
Giorni e orari: venerdì dalle 17 alle 23:30, sabato e domenica dalle 12:00 alle 22:00
Descrizione: Weekend d’inverno, di freddo e di pioggia….weekend di peccati di gola! Ebbene si, se anche voi volete cedere al piacere del palato o se siete anche solo nell’indecisione, abbiamo il posto che fa per voi! E’ proprio in questi tre giorni che nel paradiso del cibo in zona Ostiense c’è festa grande! Si celebra il dolce più goloso del mondo, il Tiramisù: opera d’arte culinaria che bilancia con eccellenza il caffè, il goloso cioccolato, e il dolce biscotto. Chiaramente, come sempre, Eataly fa le cose in grande: al vostro assaggio, infatti, non troverete solo la versione classica ma una varietà numerosissima di Tiramisù. Vi aspetta la variante con crema di biscotti e mela croccante alla cannella, quella al pistacchio, quella al Dulce de leche e noce del Brasile, quella con amaretti e cioccolato e molte, molte altre. Noi vi sfidiamo a scoprire le migliori, passeggiando tra i corridoi di Eataly, scegliendo una buona birra artigianale nella nuova birrerria e godendo della meravigliosa leggerezza del weekend!
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni, 1 GETTONE =1,5 euro.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati