Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dall’1 al 3 marzo

COSA FARE A ROMA – Eccoci giunti al weekend del silenzio: dunque nessuno osi proferire parola almeno fino a sabato sera, post derby, quando ormai tutto sarà deciso. E’ il momento di…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Eccoci giunti al weekend del silenzio: dunque nessuno osi proferire parola almeno fino a sabato sera, post derby, quando ormai tutto sarà deciso. E’ il momento di fermarci e di fermare il tempo nella settimana della lentezza, sperando che il pallone giri per il verso giusto. Sperando, magari, anche in un glorioso sblocco dei nostri marcatori. Noi di Pausa Weekend ci saremo lo stesso però, solo per darvi qualche buona alternativa pre o post partita. Perchè sia che si possa festeggiare sia che ci si debba riprendere non potremo negarci un po’ di divertimento in questo weekend romano!

EVENTI

EVENTI: Il Carnevale più divertente? Quest’anno è a ZooMarine
Luogo: ZooMarine, Via dei Romagnoli Torvaianica
Giorni e orari: 2-3 marzo dalle 09:00 alle 17:00

Descrizione: Si chiudono questo weekend i colorati festeggiamenti del carnevale romano. Dando un’occhiata a cosa succede in città, la festa più divertente sarà di sicuro quella organizzata dal Parco Acquatico ZooMarine. Per la sua riapertura, infatti, è previsto un party con i fiocchi tutto dedicato a maschere, coriandoli e stelle filanti. In un clima di festa non mancheranno gli appuntamenti con delfini, uccelli tropicali, leoni marini e foche che rendono il parco un posto davvero speciale per voi e per le vostre famiglie.Tra spettacoli acquatici, feste a tema e sfilate in maschera non ci sarà tempo di annoiarsi. Ad aggiungersi ai classici incontri marini, ci saranno nuovi ospiti: pinguini, tartarughe e fenicotteri. Un weekend a contatto con il meraviglioso mondo degli animali ma anche con tutta l’allegria e la magia del Carnevale: un’occasione diversa per divertirsi, per ballare, cantare e sorprendersi gustando frappe e castagnole!

Costi e condizioni: Ingresso euro 17,00. Bambini gratis.

ARTE

ARTE: Torna l’ingresso gratuito ai musei per i residenti domenica 3 marzo!
Luogo: Vari siti culturali
Giorni e orari: Domenica 3 marzo

Descrizione: Finché l’iniziativa del comune di Roma, già messa più volte in discussione, resterà valida noi non smetteremo di ricordarvi le domeniche culturali romane previste per la prima domenica del mese. Un’ occasione unica per noi romani di visitare gratuitamente la maggior parte dei siti artistici appartenenti ai beni culturali: non solo archeologia ma anche storia, religione, cultura e arte moderna. Citando solo qualche idea saranno gratuitamente aperti al pubblico: il Foro di Traiano e di Cesare, i musei di Villa Torlonia con l’incantata Casina delle Civette, i Musei Capitolini che ospitano proprio ora le mostre sulla Roma dei Re e sulla storia dei Papi.Per domenica il meteo promette che la temperatura salirà fino ai 18°, cominciando a farci godere quel tepore così dolce, caratteristico della stagione primaverile.Assistendoci dunque anche il tempo, sarebbe davvero un peccato non cogliere l’occasione di passeggiare per i vicoli della nostra città o tra i siti archeologici ricolmi di una storia gloriosa che mai possiamo dimenticare ma che è sempre bello riscoprire.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

GUSTO

GUSTO: Da Eataly il trionfo della birra!
Luogo: Eataly Roma, Piazzale 12 Ottobre 1952
Giorni e orari: Venerdì e sabato dalle 18 alle 02.00. Domenica dalle 12 alle 24.

Descrizione: In onore della vittoria, per dimenticare la sconfitta o per ingannare il tempo in attesa della sfida, vi conviene darvi alla birra! Perché? Perché da Eataly ci sarà un weekend da non perdere, interamente dedicato alle IPA, alle Weiss, alle rosse e alle mille varianti d birra tra abbinamenti originali e malti pregiati. A riempire di profumo i corridoi di Eataly saranno i migliori produttori nazionali e internazionali. Noi non abbiamo nessun dubbio sul fatto che, passeggiando, vi troverete in un attimo a vostro agio e non abbiamo nessun dubbio sul fatto che troverete anche qualcosa di squisito da mettere sotto i denti. Sono pronti a stupire il vostro palato infatti le numerose degustazioni, italiane ed estere, inserite nel programma della manifestazione. Hot dog, cartocci di fritti, dolci, hamburger….,cos’altro volete per far decollare il weekend?

Condizioni: Sistema a gettoni, 1 gettone 2 euro.

Serena Filippi

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati