Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND, cosa fare a Roma il 19,20 e 21 aprile

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Eccoci finalmente arrivati al Weekend tanto atteso: l’arrivo della Pasqua, un weekend più lungo del solito con la Pasquetta per divertirsi, famiglia, cioccolata e relax. Cosa volere di più? Certamente non avrete che l’imbarazzo della scelta per godervi questi giorni al meglio.

Prima di farvi anche noi gli Auguri per una Pasqua al top, vi lasciamo le nostre migliori idee per un weekend super…spensierato!

EVENTI: Le acrobazie dei Sonic per tenervi con il naso all’insù!

Luogo: Teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano

Giorni e orari: Fino al 20 aprile, ore 21

Descrizione: In Weekend come questi, più lunghi del solito, possiamo anche programmare di assistere ad un vero spettacolo magico, di quelli pronti a lasciarci a bocca aperta e con gli occhi pieni di stupore. 

Le acrobazie dei Sonic, professionisti di una fama mondiale che non ha bisogno di presentazioni, continueranno ancora a stupire i presenti fino a domani, nel loro spettacolo “ Steam” in scena al Teatro Olimpico. 

In un’atmosfera “Steam Punk” tra realtà e fantasia, sarà raccontata una vera e propria storia di sei curiosi personaggi che si preparano ad un viaggio in dirigibile.

Acrobazie, musiche futuristiche, volteggi in aria, pericolose contorsioni e adrenalina la faranno da padrone. Da non perdere.

Costi: Biglietti a partire da 23 euro

ARTE: Il MAXXI, la garanzia di un’arte fuori confine.

Luogo: Via Guido Reni, 4

Giorni e orari: 20-22 Aprile 11-19

Descrizione: Immaginando un’arte che riesca anche a farci sorridere e divertire in un weekend di festa, questo weekend non possiamo che scegliere il MAXXI, museo che da spesso voce ad un arte libera, originale, moderna e che ci coinvolge sempre da vicino. Per questi tre giorni di festa il calendario si arricchisce e non possiamo esimerci dall’invitarvi ad una visita Pasquale.

Vi aspetta una distesa di materassi così grande che vi chiederete davvero se è tutto reale o è solo un sogno da bambini. C’è di bello che la distesa in questione, sovrastata da un’altra distesa identica a creare una nuvola di ovatta in cui infilarvi è totalmente a vostra disposizione ed affaccia su una delle più viste più suggestive della città. E’ l’installazione di Paola Pivi che lascia tutto lo spazio al vostro stupore ma anche ad un senso romantico di relax in un ambiente magico e privato immerso nell’arte moderna.

Altra esposizione da non perdere è la mostra fotografica dedicata alla street life, dove al centro della scena ci sono proprio le strade del mondo con la loro varietà, i loro caos, la loro modernità o la loro arretratezza. Un veloce giro del mondo, insomma, tra strade che ne mostrano i mille profili. Un incanto.

Ultima ma non meno importante, vi consigliamo la mostra sull’abitare: come è cambiato il concetto di vivere in casa dal Dopoguerra alle ultime mode di oggi.

Un’ arte che non delude mai, quella del MAXXI.

Costi e condizioni: Biglietto d’ingresso dai 7 ai 15 euro.

GUSTO: Agri & Bio Country Food per la vostra scampagnata di Pasqua!

Luogo: Parco dell’Antico Acquedotto, Via Appia Nuova, 120

Giorni e orari: 21 e 22 Aprile dalle 10 alle 18

Descrizione: Se state cercando il posto perfetto per la tradizionale “scampagnata di Pasqua e Pasquetta” noi vi consigliamo di incamminarvi verso la meravigliosa oasi del Parco dell’Antico Acquedotto: una distesa di erba, papaveri e fiori colorati a cui fa da sfondo l’incanto imponente di un antico acquedotto romano, conservato benissimo fino ad oggi. In questa natura incontaminata si sta per aprire la festa più golosa che c’è: stiamo parlando dell’Agri & Bio Country Food, il festival del cibo biologico e agricolo

Il menù si atterrà perfettamente alla tradizione romana: Bucatini all’Amatriciana, Tonnarelli alla Carbonara, Agnello al forno con le patate e i dolci tradizionali. Ai fornelli i migliori cuochi del Lazio, pronti anche a stupirvi anche con qualche golosa sorpresa come i ravioli di ricotta con n’duja e cicoria. 

Per una scampagnata perfetta occorrono anche: divertimento, giochi all’aria aperta, musica, vino e qualche calcio al pallone. All’ Agri & bio Country Food troverete tutto questo e molto molto di più!

Condizioni: Ingresso gratuito. 

Filippi Serena

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati