Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 16 e domenica 17 giugno

COSA FARE A ROMA – Sembra un venerdì come un altro ma, tenetevi forte, non lo è: questa giornata è molto, molto di più. Non si sa per quale fortuito caso, a Roma nei…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Sembra un venerdì come un altro ma, tenetevi forte, non lo è: questa giornata è molto, molto di più. Non si sa per quale fortuito caso, a Roma nei prossimi tre giorni si scatenerà davvero un party cittadino. Dalle vie del centro, alle Officine Farneto, fino ad arrivare al litorale, ovunque voi siate troverete il modo per passare qualche ora in allegria. E non è una promessa ma una garanzia. Non vi resta che leggere la nostra Rubrica e scegliere il meglio per voi!

EVENTI: Il lago di Bolsena incorniciato dalle Ortensie!

Luogo: Bolsena (VT)
Giorni e orari: Dal 15 al 17 giugno 2018
Descrizione: Per uscire un po’ dalla città, “Pausa Weekend” vi consiglia stavolta di guidare fino a Bolsena. Il meraviglioso lago più grande d’Europa offre il suo massimo in questa stagione con i colori, la natura e il relax di cui abbiamo bisogno alla fine di una settimana di lavoro. Oltre al lago, Bolsena ha anche un borgo meraviglioso che dal 15 al 17 giugno decide di sorprendere tutti colorandosi con la fioritura delle ortensie. Spaziando in forme, colori, profumi, il fiore dall’origine orientale sarà protagonista di tre giorni di festa e allegria. Mostre pittoriche e aree degustazione dei prodotti tipici saranno allestite in tutti i vicoli del borgo per farvi trascorrere al meglio la vostra giornata di relax alla scoperta di un paesaggio incantato e di una natura incontaminata!
Costi e condizioni: Ingresso gratuito

ARTE: Roma alla scoperta del Caravaggio tra luci e ombre

Luogo: Porta del Popolo, Piazza del Popolo
Giorni e orari: Sabato 16 giugno ore 10:30
Descrizione: L’appuntamento con l’arte questa volta è un tour itinerante, nelle vie di Roma. Arte e Roma, un mix perfetto. La passeggiata che vi proponiamo attraversa nelle dolci ore del mattino le vie storiche della nostra Capitale raccontandovi la storia di uno dei simboli dell’arte italiana ma anche mondiale: Caravaggio. Il Caravaggio è raccontato delineandone il carattere artistico, la sua opera rivoluzionarie ma anche il personaggio nel suo privato fatto di grandi riconoscimenti e successi ma anche di momenti difficili, controversi. Le luci e le ombre di un uomo diventato eterno, ricostruite ad hoc per voi alla scoperta di Roma, di Caravaggio e di quel secolo sorprendente che fu il Seicento.
Costi e condizioni: Biglietto tour euro 10, prenotazioni al 329.1755086“

GUSTO Il pass per il Paradiso…del Vino: Vinòforum 2018

Luogo: Lungotevere Maresciallo Diaz (Angolo Via Mario Toscano)
Giorni e orari: Venerdì e sabato 19:00/01:00 Domenica 19:00/00:00
Descrizione: Avremmo potuto dirvi che questo è un weekend come tutti gli altri, avremmo potuto parlarvi delle eccezionali sagre regionali previste o degli street food festival sparsi praticamente ovunque nella Capitale questo weekend ma questo significava non ricordarvi la cosa più importante: da venerdì a Roma torna il Vinòforum! Per il sedicesimo anno consecutivo torna quel trionfo di eccellenze, di colori, di movida, di musica, di enologi e chef internazionali che vi ha fatto divertire, appassionare e che, molto spesso, ha dato il via alle vostre estati frizzanti! Per chi si fosse fino ad oggi perso l’occasione di partecipare, noi vi consigliamo di non perdere l’edizione di quest’anno. Sarà un anno speciale, con un programma ancora più ricco. Vi saranno svelati i misteri dell’enologia e della miscelazione, sarete coccolati tra bollicine, bianchi leggeri, rossi corposi e rosè per appassionati, sarete viziati con laboratori di cucina e degustazioni di chef stellati. Il Vinòforum, a suon di musica, vino e divertimento si prenderà cura di voi….offrendovi un pass per un paradiso…in Terra!
Condizioni: Ingresso euro 16 (incluso nell’ingresso 1 bicchiere da degustazione, 10 degustazioni a scelta)

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati