Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio ne rifila 3 all’Elfsborg e continua la marcia per l’Europa League

ACCADDE OGGI LAZIO – 20 agosto 2009. La Lazio di Ballardini sfida l’Elfsborg nei play-off di andata di Europa League…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI LAZIO – 20 agosto 2009. La Lazio di Ballardini sfida l’Elfsborg nei play-off di andata di Europa League. Alle 20.45, quasi 20.000 tifosi accorrono all’Olimpico per sostenere ed incoraggiare i biancocelesti, apparsi da subito in splendida forma. Tutto facile per i capitolini nella sfida con gli svedesi: a segno Kolarov (23)’ e Zarate (35′), che chiudono cosi il primo tempo.  Al 68′ è Mauri a siglare il gol del definitivo 3-0. “La squadra di Ballardini domina la gara, ispirata dall’estro di Mauro Zarate, autore di un gol e di un assist che fanno già sognare i tifosi“, scrive la Gazzetta dello Sport. Ma è tutta la Lazio a meritarsi la promozione piena: il 4-3-1-2 funziona alla perfezione, con Matuzalem a suo trequartista e Baronio schierato davanti alla difesa. Ballardini affianca Cruz a Zarate per l’attacco, mentre al centro della difesa con Siviglia c’è Cribari. “Siamo contenti perché abbiamo iniziato bene la stagione, però non dobbiamo sottovalutare la gara di ritorno in Svezia. Ora pensiamo all’inizio del campionato.Gli obiettivi di quest’anno? In questo momento non si può parlare di obiettivi, siamo un buona squadra dobbiamo cercare di giocare ogni gare come se fosse una finale”, dirà alla fine del match Stefano Mauri. Ottimo inizio.

NASCE RICCARDO FERRI – Il 20 agosto del 1963 a Crema, in provincia di Cremona, nasce Riccardo Ferri. Inizia a muovere i suoi primi passi col pallone nelle giovanili dell’Inter, squadra con cui esordisce in Serie A nel 1981. Annoverato come uno dei più forti difensori nerazzurri, nonché della sua generazione, Ferri totalizza in nerazzurro 418 presenze e 8 reti totali tra campionato, coppe europee, e Coppa Italia. Convocato dal CT Azeglio Vicini, esordisce in Nazionale a 23 anni, il 6 dicembre 1986: rappresenterà l’Italia nelle competizioni ufficiale per 45 volte, siglando sei reti. Oggi, l’ex campione compie 54 anni: tanti auguri, Riccardo!

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati