ACCADDE OGGI. La Lazio annienta la Roma e mette a segno un record storico: i giallorossi dicono addio alla Champions

Pubblicato 
mercoledì, 11/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - 11 aprile 2009. Dopo tre sconfitte consecutive, la Lazio contro la Roma ha oggi un solo obiettivo: vincere. E lo fa nel migliore dei modi: battendo i cugini romanisti con un risultato netto, 4-2. Dopo un minuto di silenzio in onore delle vittime decedute dopo il terremoto a L'Aquila, Morganti fischia l'inizio di un match infuocato: Delio Rossi schiera il 4-4-2 con la coppia d'attacco Pandev-Zarate, la Lazio parte subito bene. Al 2' è l'albanese a portare avanti i suoi; dopo neanche due minuti, da un fallo laterale, la sfera giunge a Zarate che insacca e non lascia scampo a Doni. È la rete del 2-0 che fa scoppiare di gioia lo stadio. Al 10' è Mexes ad accorciare le distanze, ma al 58' Lichtsteiner segna la rete del 3-1. Spaventa il gol di De Rossi all'80', ma Kolarov chiude la gara cinque minuti dopo mettendo la firma al risultato di 4-2. Gioia, euforia ed emozione biancoceleste all'Olimpico: la Lazio porta a casa non solo tre punti fondamentali, ma centra anche il record del maggior numero di reti segnate alla Roma in una gara di Campionato: quattro. Non era mai successo negli 82 anni di derby. I giallorossi, d'altro canto, con questa sconfitta vedono allontanarsi il quarto posto e dicono addio alla Champions: da segnalare il record negativo del proprio capitano Francesco Totti, alla dodicesima sconfitta nelle stracittadine romane.

STORIA - 11 aprile 1987. Muore a seguito di una brutta caduta, Primo Levi, scrittore, chimico e partigiano antifascista. Autore di uno dei più famosi racconti autobiografici di sempre, "Se questo è un uomo", si dedicò tutta la vita alla testimonianza e al racconto delle atrocità viste e subite nei campi di concentramento durante i regimi fascista e nazista.

SPORT - 11 aprile 1921. Negli Stati Uniti d'America va in onda la prima radiocronaca sportiva di sempre.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram