ACCADDE OGGI. Lazio, che spettacolo: Champions agguantata. E l'Olimpico compie 50 anni

Pubblicato 
giovedì, 17/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO - 17 maggio 2003. La Lazio all'Olimpico accoglie in Brescia in occasione della trentatreesima giornata di campionato. È festa grande, oggi, a Roma: i biancocelesti di Mancini stappano infatti con una settimana di anticipo la qualificazione ai preliminari di Champions League, complice la vittoria sugli ospiti (in gol Mihajlovic, Cesar e Lopez)e al pari che i cugini giallorossi hanno strappato a Verona col Chievo. Davanti a quasi sessantamila supporters, le aquile celebrano degnamente il loro stadio - che oggi festeggia i cinquant'anni dalla costruzione - ma soprattutto onorano una stagione che non poteva concludersi altrimenti.

SPORT -  17 maggio 1989. Il Napoli pareggia la seconda finale giocata a Stoccarda e conquista la Coppa UEFA.

STORIA - 17 maggio 1990. L'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - rimuove l'omosessualità dall'elenco delle malattie mentali e, contestualmente, sotto proposta di Louis-Georges Tin (attivista francese), viene indetta la giornata mondiale contro l'Omofobia. 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram