ACCADDE OGGI. Lazio e le sette meraviglie: biancocelesti a valanga sulla Samp, Europa centrata!

Pubblicato 
lunedì, 07/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO - 7 maggio 2007. La Lazio all'Olimpico accoglie la Sampdoria in occasione della trentacinquesima giornata di campionato. Una gara, quella di oggi, in cui non c'è storia: i biancocelesti di Inzaghi incantano e dilagano, mettendo a segno ben sette reti. Missione compiuta: le aquile volano in Europa League con tre giornate di anticipo, certe matematicamente di chiudere il campionato tra le prime cinque. Un risultato che sa di impresa e capolavoro, considerando come era partita la stagione tra il "caso Bielsa" ed i malumori di un ambiente piuttosto diviso. Inzaghi, chiamato in extremis per sostituire El Loco, ha conquistato a poco a poco la fiducia di dirigenza, tifosi, società, entrando così di diritto nella storia del club laziale. Eguagliato il record di vittorie in campionato nei tornei a 20 squadre stabilito nel 2014­-15, conquistati 70 punti in trentacinque giornate, altro primato. In gol Keita, doppio Immobile, Hoedt, Felipe Anderson che non sbaglia dal dischetto, de Vrij e Lulic. Equilibrio, corsa, potenza: la squadra romana oggi è stata praticamente perfetta. Bielsa ormai è solo un lontano ricordo:  è Inzaghi la vera scoperta di questa Lazio.
SPORT - 7 maggio 2005: a Reggio Calabria parte l'88esimo Giro D'Italia.
STORIA - 7 maggio 1945. Nell'ambito della Seconda Guerra Mondiale il generale Alfred Jodl firma la resa incondizionata in Francia, mettendo fine alla partecipazione della Germania alla guerra.
A.M.
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram