Accadde oggi. Lazio-Torino, Signori segna e viene incoronato dalla Nord

Pubblicato 
lunedì, 11/09/2017
Di
Redazione
Accadde oggi Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI - Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. L’11 settembre 1994 racconta l'incredibile storia di uno calciatori più amati, Giuseppe Signori e la tifoseria biancoceleste. Il bomber, ad ogni rete, viene sempre accompagnato dal coro: ‘E segna sempre lui’, cantato a squarciagola dalla Curva Nord. Ma quell'11 settembre accade qualcosa di ancora più importante: si gioca Lazio-Torino, e Signori firma una doppietta nel match che si concluderà sul 3-0. I laziali festeggiano il loro eroe, e lo incoronano 'Re dei bomber' con tanto di diadema in testa. L'ottavo Re di Roma era così presto servito alla Città Eterna: "Con i tifosi è stato amore a prima vista", ammetterà più tardi l'attaccante. Mai dimenticato dai tifosi, che lo hanno trattato letteralmente come un re.

STORIA - Mentre Signori segnava all'Olimpico, lo stesso giorno del 1973, nel corso di un colpo di stato dei militari capeggiati dal generale Augusto Pinochet, nel palazzo della Moneda colpito da una raffica di mitra muore il presidente cileno Salvador Allende. L'11 settembre 2001 due aerei dirottati vengono fatti schiantare contro le torri gemelle del World Trade Center, mentre un altro aereo si abbatte sul Pentagono. Perdono la vita più di 3000 persone.

SPORT – L’11 settembre 2005 Roger Federer vince gli US Open battendo in finale Andre Agassi 6-3 2-6 7-6(1) 6-1, mentre lo stesso giorno del 1966 Giacomo Agostini vince il motomondiale classe 500.

MUSICA – L’11 settembre 1959 viene pubblicata la canzone ‘Ne me quitte pas’, il maggiore successo del cantante belga Jacques Brel, brano che sarà poi reinterpretato e reinciso anche da Gino Paoli, Frank Sinatra e Nina Simone.

CINEMA – L’11 settembre 1940 nasce a Newark (New Jersey) il regista statunitense, autore di pellicole quali Scarface e Gli Intoccabili, Brian de Palma.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram