Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio-Vicenza 1-0: il miracolo Fiorini evita la C ai biancocelesti

ACCADDE OGGI LAZIO – 21 giugno 1987. La Lazio in B affronta in casa il…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 21 giugno 1987. La Lazio in B affronta in casa il Vicenza. 62 mila spettatori all’Olimpico soffrono insieme ai loro beniamini, che non riescono ad imporsi ed entrare in partita. Terraneo, Filisetti, Acerbis, Podavini, Gregucci, Camolese, Mandelli, Caso, Magnocavallo, Pin e Fiorini devono vincere per allontanare lo spettro della C.

IL MATCH – Braccia tentacolari, presa da fabbro, agilità da scimmia: il portiere di riserva del Vicenza, al secolo Ennio Dal Bianco, ad un certo momento è parso provenire da un altro pianeta”, scrive l’Unità. Effettivamente sa sua porta rimane inviolata per ben 82 minuti, quando su tiro Fiorini, e con la squadra ridotta in 10 (espulso Montani per doppia ammonizione), nulla può per evitare alla Lazio l’1-0 della vittoria.

ARIA DI C – 82 minuti, i più lunghi e drammatici del suo campionato. La Lazio ha respirato per ottantadue minuti aria di C prima del gol liberatore. Ora, per evitare la retrocessione, bisogna vincere contro Taranto e Campobasso. L’allenatore biancoceleste Fascetti, al termine della gara, commenta: “Una vittoria conquistata con il ragionamento. Niente folli assalti, ma soprattutto tanta attenzione. Quando con il passare dei minuti abbiamo capito che stavamo per precipitare in C, perso per perso, abbiamo rischiato e ci siamo catapultati in avanti, trovando il gol”. La Lazio oggi ha tirato fuori il carattere.

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati